Un nuovo sponsor affianca la Minetti Vicenza e il suo settore giovanile: Acque Vicentine, gestore idrico integrato berico, comparirà sulla maglie ufficiali da gioco della serie A1 biancorossa e sui rotor a bordo campo del PalaRewatt. Il nuovo logo e la linee di comunicazione dell’azienda sono stati presentati oggi dal presidente di Acque Vicentine Giancarlo Corò (che sarà presente domenica a fare il tifo per le ragazze di Baraldo contro Bergamo), dal direttore generale Fabio Trolese e dal presidente dell’assemblea di coordinamento Pietro Magaddino. All’annuncio era presente il general manager biancorosso Giovanni Coviello.
Acque Vicentine distribuisce l’acqua in 26 comuni, compreso quello di Vicenza, per un totale di 270 mila abitanti. I comuni serviti salgono a 31 se si fa riferimento alla gestione della rete fognaria e della depurazione.
INCONTRO TRA SQUADRA E CONSIGLIO DIRETTIVO. Come preannunciato giovedì in conferenza stampa, il nuovo Consiglio direttivo della Minetti Vicenza ha incontrato oggi le biancorosse di A1 al palazzetto. Il gm Coviello, il nuovo presidente Franco Ferappi e i vice presidenti Novello e Mapelli hanno parlato a giocatrici e staff. L’obiettivo comune in queste ultime quattro partite è almeno il raggiungimento del penultimo posto, rimasto stabile a cinque punti di distanza dopo la sconfitta di Chieri a Novara. Il presidente Ferappi ha chiesto alle ragazze di dare oltre il cento per cento per riscattare la stagione deludente con un finale in crescendo.
“Otto punti dalla salvezza sono tanti e sarà difficile raggiungere Santeramo – ha aggiunto il gm Coviello – i cinque da Chieri, invece, si possono recuperare, dato che avremo tre partite in casa su quattro. Dobbiamo fare il possibile per migliorare la nostra classifica, il penultimo posto può lasciare le porte aperte a tanti scenari”.
500 PRENOTAZIONI PER MINETTI – FOPPA. Domenica arriva la Foppapedretti Bergamo con tante stelle della nazionale azzurra e il PalaRewatt si preannuncia tutto esaurito: sono ben 500 le prenotazioni arrivate in settimana da parte di alcune società di pallavolo anche extra provinciali. Ad aver confermato la loro presenza sono le squadre giovanili di Slegar Volley Asiago, Volley Salese Santa Maria di Sala, Vilcos Volley Rovigo, Gs Gazzo Padovano, Volley Summano, Rio Padova e Redentore Este. La Minetti Vicenza consiglia agli spettatori di presentarsi in anticipo alle biglietterie per evitare lunghe code.
DAGLI STATES A VICENZA. Ospite sulle tribune di via Goldoni ci sarà anche una squadra giovanile statunitense. Si tratta del Club Fusion e più precisamente della squadra under 18 di questo club che svolge la sua attività esclusivamente a livello junior nella zona di Chicago, Illinois. Si tratta di uno dei migliori programmi giovanili degli States, come dimostra una bacheca piena di trofei. La squadra ha appena vinto il torneo della categoria U18 della Zona dei Grandi Laghi e tradizionalmente molte delle atlete formate dal club vengono poi reclutate nei College della Division I. Il Club Fusion sarà impegnato in un tour di una decina di giorni in Italia.
DOMENICA SENZ’AUTO. Una notizia importante per i tifosi che verranno alla partita di domenica tra Minetti Vicenza e Foppapedretti Bergamo nella giornata di chiusura al traffico veicolare. Grazie all’interessamento dell’assessore allo sport Umberto Nicolai, la giunta comunale ha deciso una modifica all’area vietata alla circolazione per consentire ai tifosi che seguiranno la partita, in programma al PalaRewatt, di parcheggiare all’ex campo Federale o davanti alle piscine.
Questo il percorso obbligatorio previsto: viale Dal Verme, via Rosmini, via Goldoni (nel tratto di strada compreso tra l’accesso al parcheggio dell’ex campo federale fino a viale Ferrarin), viale Ferrarin (nel tratto compreso tra via Goldoni e viale Diaz), via Forlanini (nel tratto di strada fino ai posti auto davanti alle piscine). Il presidente della Minetti Vicenza Franco Ferappi e il gm Coviello ringraziano la giunta comunale e l’assessore Nicolai per l’interessamento.
DEVETAG ED ENAIP. Giornata di pubbliche relazioni oggi anche per la centrale biancorossa Francesca Devetag. La giocatrice della Minetti è stata invitata in qualità di testimonial del territorio all’inaugurazione del Centro Servizi Formativi dell’Enaip situato Via Napoli 11.
IL GIOVANILE A ZONA VOLLEY RADIO. Grande serata di pallavolo giovanile femminile questa settimana a Zona Volley Radio, in onda stasera, venerdì 20 marzo, dalle 21 alle 22.30 su Bluradio Veneto e sulla web radio di zonavolley.com. Zona Volley Radio ospiterà il manager del settore giovanile della Minetti Vicenza Claudio Bianchi e il tecnico della formazione under 18 campione d’Italia di under 18, Michele Marchiaro, allenatore anche della Novello Cama Edil Vicenza di serie B2.