La Minetti Vicenza torna a confrontarsi con la Magic Pack Cremona di A2. Dopo la sfida dello scorso 15 gennaio, le biancorosse affronteranno le lombarde in amichevole dopodomani (mercoledì), questa volta al PalaRewatt. L’inizio dell’incontro non ufficiale e aperto al pubblico è previsto per le 17. La ripresa degli allenamenti è invece fissata come di consueto per domani (martedì) mattina con una seduta in sala pesi.
BARALDO NON APPREZZA LA BATTUTA. Battuta e muro sotto accusa in casa Minetti Vicenza dopo lo stop per 3 a 1 subito a Pavia, anche se le motivazioni tecniche non bastano da sole a spiegare la quinta sconfitta in sei scontri diretti (l’unica vittoria resta quella ottenuta all’andata con Santeramo).
“A muro non siamo quasi mai riusciti a contenere le centrali della Riso Scotti – ammette coach Maurizio Baraldo – Altre volte come con Castellana siamo riusciti a fermare una giocatrice come Scott, ieri invece Caroli e Borgogno, buone giocatrici ma non fenomeni, sono passate spesso indisturbate. Colpa nostra che eravamo fuori posizione, spostate troppo all’interno. Non a caso il loro palleggiatore Spinato ha insistito molto con il gioco al centro”.
Altra nota dolente il servizio, che ha permesso alle pavesi di ricevere con percentuali superiori a quelle biancorosse: “In battuta abbiamo fatto molto meglio in altre partite, eppure in settimana ci avevamo dedicato moltissimo tempo. In nessun caso dovevamo battere sul loro libero e invece Carocci è stata la giocatrice più cercata. Se poi per colpire un loro attaccante o una certa zona dobbiamo battere facile, vuol dire che abbiamo dei limiti tecnici. Sicuramente riprenderemo a lavorare su questo fondamentale”.
PACCA: “PAVIA SEMBRAVA PESARO”. L’analisi della capitana biancorossa Stefania Paccagnella non si allontana sostanzialmente da quella dell’allenatore: “Se il nostro muro domenica non ha funzionato è perché non siamo state incisive in battuta e non siamo riusciti a togliere dal gioco le loro centrali, che soprattutto con gli attacchi con stacco a un piede ci hanno massacrato. Sembrava che giocassimo contro Pesaro. Anche in difesa non abbiamo brillato particolarmente, e quando siamo riusciti a tenere su il pallone è stato il contrattacco a fare cilecca. Insomma, poco o nulla ha funzionato. Non per questo dobbiamo però smettere di lottare, ci aspettano delle partite durissime ma continuiamo a dare il massimo”.
COVIELLO A MILANO. Il presidente della Minetti Vicenza Giovanni Coviello si è recato oggi a Milano per l’Assemblea dei club di serie A1 e A2. Tra gli argomenti di discussione, le condizioni di ammissione ai campionati 2009/10 e le decisioni dopo i recenti incontri sulla situazione economica del movimento.
TANAKA A VICENZA. E’ in questi giorni a Vicenza Kazuhiro Tanaka, responsabile dell’agenzia Sport Biz che rappresenta Kumi Nakada. Fino a mercoledì l’ospite nipponico assisterà agli allenamenti della Minetti Vicenza per fare il punto sullo “stage” della sua assistita, la prima allenatrice giapponese a collaborare con una squadra di club italiana.