Minetti Vicenza: oggi il provino della cubana Diago Silva, trattative aperte anche con Menchova
Autore: Lega Volley Femminile
23 Aprile 2009

Tempo di mercato per la Minetti Vicenza. Dopo aver prima esaminato la situazione in casa con le possibili conferme e i sicuri addii, la società si sta guardando intorno in cerca di qualche nome nuovo. Uno di questi è quello della cubana Yumi Diago Silva, arrivata ieri a Vicenza dove ha incontrato il general manager Giovanni Coviello e il consigliere Piero Di Stefano. Oggi pomeriggio sarà visionata sul campo del PalaRewatt dal tecnico biancorosso Maurizio Baraldo. Al provino saranno presenti l’alzatrice Sisi Rroco e la centrale Marilyn Strobbe.

La 23enne opposta di 185 cm è ferma dall’attività agonistica da un paio di stagioni. Nell’annata appena trascorsa si è allenata regolarmente con l’All Fin Volta Mantovana di serie A2, non potendo però essere tesserata in attesa del transfer dalla federazione, arrivato nelle scorse settimane. Diago Silva è cresciuta nelle nazionali giovanili cubane, con le quali ha disputato anche i mondiali under 20 nel 2003 in Thailandia.

MENCHOVA. Un’altra ipotesi non necessariamente alternativa porterebbe invece al ritorno di Tatiana Menchova, l’esperta schiacciatrice kazaka che ha già vestito la maglia del club berico nelle stagioni 1999/00, 2000/01 e 2003/04. Allieva di Karpol, la 39enne giocatrice di 186 centimetri ora italiana e residente a Caldogno vanta una lunga militanza nella nazionale prima sovietica e poi russa. Nell’ultima stagione ha giocato a Bellinzona, nella seconda serie elvetica, centrando la promozione nella massima divisione e l’incredibile accesso alla finale della coppa svizzera eliminando il Zurigo nei quarti di finale. Il fisico ancora integro e la grande esperienza la renderebbero una pedina utile alla Minetti Vicenza per il prossimo campionato; del resto risale a solo due anni fa la sua ultima stagione da protagonista in serie A1 con la Lines Altamura. Menchova ha già incontrato la società biancorossa e sono in corso le trattative per il suo ingaggio.

ASSEMBLEA LEGA SERIE B. E’ convocata per sabato mattina alle 10 a Bologna l’assemblea generale della Lega Pallavolo Serie B che prevede l’elezione del nuovo presidente e dei consiglieri. Dopo la richiesta ricevuta il general manager della Minetti Vicenza Giovanni Coviello sta esaminando la possibilità di candidarsi alla carica di consigliere.

Visualizza sponsor