Minetti Vicenza: oggi la ripresa degli allenamenti con la testa al derby di Conegliano
Autore: Lega Volley Femminile
13 Ottobre 2008

Prima a scendere in campo in campionato, la Minetti Vicenza è anche la prima a riprendere gli allenamenti in preparazione alla seconda partita di campionato. Dopo la giornata di riposo di domenica, che ha visto Sisi Rroco e Moky De Gennaro ospiti della trasmissione Diretta Biancorossa assieme al presidente Giovanni Coviello, le Minetti girls si sono ritrovate oggi pomeriggio al PalaRewatt per una seduta di tecnica agli ordini del tecnico Mario Fangareggi e del suo staff. Già domani (martedì) torna il doppio allenamento, mentre in via eccezionale Paccagnella e compagne riposeranno mercoledì e giovedì mattina, lavorando però sul taraflex del PalaRewatt nelle ore pomeridiane. Alle porte c’è il primo derby della storia contro la neopromossa Zoppas Conegliano, una partita che secondo coach Fangareggi sarà ancora più dura del difficile esordio con la Monte Schiavo Jesi.

FANGAREGGI COMMENTA. “Abbiamo cominciato una settimana particolarmente lunga, dato che già dal lunedì prepariamo la prossima partita contro Conegliano. Oggi in particolare il programma è impostato sulla ricezione e sull’attacco; lavoriamo con ritmi abbastanza tranquilli, cercando di curare il meglio possibile la tecnica”.

L’head coach della Minetti Mario Fangareggi commenta così i risultati della prima giornata del campionato:

“Le prime impressioni confermano quello che ho sempre pensato, non c’è un grandissimo divario tra le squadre e come ho già detto non ci sono partite da prendere sottogamba, a maggior ragione in questo inizio di stagione in cui alcune squadre forti sono un po’ indietro. Anche per questo le vittorie di Castellana e di Santeramo non mi hanno sorpreso più tanto, dato che Novara e Perugia non sono ancora a pieno ritmo; sono risultati che nelle prime giornate ci stanno e anche noi dovremmo cercare di approfittarne in questo avvio di campionato contro le avversarie forti, come abbiamo fatto sabato”.

STASERA LA SINTESI SU TVA. La partita di sabato scorso tra Minetti Vicenza e Monte Schiavo Jesi, trasmessa in diretta da Sky Sport 2, verrà riproposta in una sintesi di circa 40 minuti su TVA Vicenza (Sky 907) questa sera a partire dalle ore 22 e martedì alle ore 1.30.

Anche Sky Sport 2 riproporrà un riassunto dell’incontro martedì 14 ottobre alle 10.30 e una replica integrale nella notte tra martedì 14 e mercoledì 15 ottobre alle ore 4.15.

DEVETAG SU VIVOVOLLEY.IT. Oltre alle consuete dichiarazioni del post-gara il sito di pallavolo femminile vivovolley.it ha pubblicato nei giorni scorsi un’ampia intervista alla biancorossa Francesca Devetag, che parla a tutto campo della sua carriera sportiva e in particolare della sua nuova stagione con la Minetti, la prima a Vicenza per la centrale goriziana. L’intervista può essere consultata al seguente indirizzo:

http://www.vivovolley.it/modules/news/article.php?storyid=3520

Visualizza sponsor