Niente amichevole per la Minetti Vicenza; dopo l’annullamento del test con Sassuolo dovuto agli infortuni della squadra emiliana, come prevedibile non è stato possibile organizzare in tempi strettissimi un’altra partita, anche se ieri parevano essersi aperti degli spiragli con la disponibilità poi venuta meno da parte di una squadra di A2.
Nella seduta pomeridiana coach Mario Fangareggi ha quindi optato per una partitella “in famiglia” a ranghi misti sul taraflex del PalaRewatt. In campo tutte le biancorosse con l’unica eccezione di Curcic, leggermente acciaccata, che si è allenata a parte. Si sono aggregate alla prima squadra anche alcune giovani della Novello Cama Edil Vicenza di B2, il libero Anna Ensabella, la schiacciatrice Irene Gomiero e la centrale Flavia Assirelli.
Anche nella seduta di domani (sabato), spostata alle ore 11, il tecnico biancorosso promette una prevalenza di gioco. Al termine dell’allenamento le giocatrici saranno lasciate libere per l’ultimo fine settimana di riposo prima dell’avvio del campionato. La preparazione riprenderà lunedì mattina.
ACCORDO CON LA FIPAV. Come annunciato in precedenza è stata rinnovata anche per la prossima stagione la convenzione con le società vicentine afferenti alla Fipav. I club della provincia stanno ricevendo in questi giorni la lettera del presidente provinciale Davide De Meo che li invita a ritirare i due abbonamenti omaggio validi per tutti gli incontri interni di campionato della Minetti. Le società vicentine potranno ricevere le tessere presentandosi alla biglietteria PalaRewatt sabato 11 ottobre, prima della partita contro la Monte Schiavo Jesi, munite della lettera con la firma del presidente.
Tra Minetti Vicenza e Comitato Provinciale Fipav sono al vaglio anche altre iniziative comuni tese a unire il volley di vertice a tutti gli affiliati e più in generale per la promozione della pallavolo nel territorio provinciale