Narconon Volley Melendugno
25/12/2024
NATALE CON I TUOI… SANTO STEFANO CON NOI !
Dopo le due vittorie consecutive con Offanengo in casa e in quel di Concorezzo, entrambe con un netto 3-0, due vittorie che hanno spinto le ragazze...
LeggiGiorno di riposo oggi per la Minetti Vicenza, reduce dal prevedibile stop interno con la Despar Perugia. L’ultima sconfitta casalinga al PalaRewatt per 0 a 3 risaleva al 29 aprile 2007 e anche allora era stata la Despar a non concedere alle biancorosse nemmeno un set. Perugia, la squadra da più stagioni in serie A1, ha confermato di essere una delle peggiori clienti della formazione vicentina: solo in quattro occasioni a festeggiare sono state le beriche, contro i 20 successi delle umbre.
DOMANI LA RIPRESA. È fissata come di consueto per domani mattina la ripresa degli allenamenti, con una seduta di pesi e di tecnica con due gruppi di lavoro. Dovrebbero essere finalmente risolti nei prossimi giorni gli acciacchi che hanno attanagliato la Minetti nella scorsa settimana. Sembrano residuali i problemi fisici di Rachel VanMeter (ancora un po’ contratta ma in netto miglioramento) e di Ivana Curcic (mal di schiena). Disco verde invece per Monica De Gennaro, sofferente al gomito nei giorni scorsi, e Valentina Tirozzi, che continua ad avvertire un po’ di fastidio alla spalla infiammata ma le cui condizioni sono comunque sotto controllo.
VERSO PAVIA. Anche questa settimana l’allenatore Maurizio Baraldo approfondirà assieme alle giocatrici alcune situazioni di gioco della partita di domenica, già completamente analizzata nei minimi dettagli dallo staff tecnico biancorosso. Un incontro dove la Minetti si è espressa leggermente sotto i suoi standard in attacco e in ricezione, mentre ad andare decisamente peggio del solito è stata la battuta. Al di là delle percentuali e delle statistiche e nonostante le precarie condizioni fisiche di alcune atlete, a non convincere è stato anche l’atteggiamento, apparso in alcuni frangenti troppo remissivo.
Bisognerà sicuramente fare meglio domenica prossima a Pavia contro la Riso Scotti, una partita senza appello che Paccagnella e compagne dovranno a tutti i costi sfruttare per rimanere in corsa per la salvezza e non sperare solamente nelle battute d’arresto altrui come è successo ieri. La giornata appena conclusa, al di là dell’aggancio subito da parte di Chieri, ha lasciato infatti invariato a cinque lunghezze la distanza dal terzultimo posto occupato da Santeramo.
La Riso Scotti, prossima avversaria delle biancorosse, arriva da una sconfitta per 3 a 0 sul campo della Foppapedretti Bergamo.
SINTESI. Stasera (lunedì) alle 22 su Tva Vicenza (canale 907 di Sky) andrà in onda la sintesi di Minetti Vicenza – Despar Perugia.