Minetti Vicenza: per il presidente Coviello “sostituire Kucerova non è un obbligo”
Autore: Lega Volley Femminile
29 Dicembre 2008

Dopo la partenza di Monika Kucerova, la schiacciatrice ceka in cerca di un posto da titolare non guadagnato a Vicenza, martedì pomeriggio arriva subito in prova alla Minetti Vicenza dallo Schweriner la schiacciatrice statunitense Rachel VanMeter, 24enne per 2 anni nel campionato coreano col Korea Expressway (dove è stata Mvp e miglior scorer), in Spagna con il Tenerife, a Portorico con il Las Gigantes de Carolina oltre che negli Stati Uniti, nella lega universitaria. Giocatrice di 190 centimetri , può giocare sia come martello ricevitore che da opposta.

E il primo gennaio, alla ripresa degli allenamenti, sarà la volta di una schiacciatrice bulgara ad unirsi alla squadar per 5 giorni.

Anche se, come conferma il presidente Giovanni Coviello, “sostituire Kucerova con un’altra giocatrice non è comunque un obbligo imprescindibile per la Minetti, che pescherà dal mercato solo se la soluzione sarà convincente e in linea con il nostro budget. Se Kucerova è andata via è perchè aveva trovato uno scarso minutaggio sia con Fangareggi che con Baraldo, per cui le potenzialità della squadra restano invariate e, dopo le ultime prestazioni, in parte sfortunate, è anche cresciuta la mia fiducia nell’attuale rosa, che, ripeto, verrà completata solo se troveremo un reale rinforzo. Altrimenti ci sarà spazio per un’altra giovane del vivaio, la vicentina biscudettata under 18 Irene Gomiero, senza dimentricare che potremmo anche far arrivare dall’Argentina la sia pur giovane opposta Romina Bertone, già con noi lo scorso anno e già sotto contratto col nostro club, anche se finora era stata frenata da intoppi burocratici per il visto, in via di perfezionamento”.

Visualizza sponsor