Minetti Vicenza: per il ruolo di libero piace Valeria Alberti, domani arriva l’americana Bailey
Autore: Lega Volley Femminile
11 Maggio 2009

È previsto per domani l’arrivo in Italia della statunitense Betsy Bailey, giocatrice che qualche settimana fa si era proposta alla Minetti Vicenza. La palleggiatrice ex Asul Lyon sarà visionata nei prossimi giorni dai tecnici della società biancorossa, che in caso d’interesse potrebbe consigliarla o eventualmente girarla in prestito a club amici; difficile un suo ingaggio per la prossima stagione, dato che sono state già messe sotto contratto Elisa Muri e Giada Gorini. Bailey, formatasi nella Central Connecticut State University dove tra il 1999 e il 2002 ha giocato sia nel ruolo di alzatrice che in quello di libero, vanta già alcune esperienze europee con la squadra francese del Saint-Fons e quella tedesca dello Straubing.

LIBERO: PIACE ALBERTI. Per il ruolo di libero la Minetti Vicenza ufficializza il suo interesse per Valeria Alberti, nell’ultima stagione al Cariparma Sigrade Parma in serie A2. La giocatrice piemontese, classe 1984 di 175 centimetri, ha una lunga esperienza nella serie cadetta con Pavia, Piacenza e Corridonia e per un anno ha coperto il ruolo di vice-Cardullo nella squadra della sua città, Novara, dove per un breve periodo ha giocato in compagnia di Elisa Muri. Potrebbe essere Alberti la candidata a vestire la maglia che negli ultimi anni è stata di Moky De Gennaro, in partenza dopo sette anni in biancorosso.

“Alberti è una giocatrice che ci interessa – chiarisce Giovanni Coviello, general manager della Minetti Vicenza – L’abbiamo seguita nei play-off e il suo identikit corrisponde a quello che stiamo cercando per il ruolo di libero. Tra i nomi che stiamo valutando il suo è in cima alla lista e presto la incontrerò per conoscerla meglio e presentarle il nostro progetto”.

ALTRI INCONTRI CON FANGAREGGI E MENCARELLI. Oltre al colloquio con Menchova, in programma stasera, continuano in queste ore gli incontri per il gm biancorosso Coviello, che oggi ha ricevuto numerosi messaggi di solidarietà dopo gli attacchi subiti dal quotidiano Il Giornale di Vicenza.

Questa mattina Coviello ha incontrato a Verona Mario Fangareggi per discutere di un possibile suo inserimento in un ruolo dirigenziale. Di questa ipotesi si era già parlato nei mesi scorsi, quando cioè per motivi personali il tecnico aveva lasciato la panchina della Minetti al vice Maurizio Baraldo. Fin da allora la società aveva ribadito la sua fiducia nei confronti dell’ex azzurro di Velasco, già allenatore per due stagioni della squadra maschile di serie B1.

Sempre oggi il general manager della Minetti Vicenza si è visto con l’allenatore delle giovanili azzurre Marco Mencarelli per rilanciare la collaborazione con il club biancorosso, ostacolata nel recente passato e ora accresciuta dopo l’incontro odierno, che ha fatto seguito a quello di domenica scorsa al quale era presente anche il manager del settore giovanile Claudio Bianchi.

Visualizza sponsor