Ultimo giorno dell’anno di trattative per la Minetti Vicenza, alla ricerca di una schiacciatrice dopo l’addio di Kucerova. Sostituire l’atleta ceka non è un obbligo per la società biancorossa, che ha però individuato nella statunitense Rachel VanMeter il possibile innesto utile alla compagine di Baraldo.
TELEFONI E FAX BOLLENTI. Per il tesseramento dell’americana è in corso un’autentica lotta contro il tempo: VanMeter infatti è attualmente sotto contratto con lo Schweriner di Amburgo, con possibilità di svincolarsi entro oggi, 31 dicembre. Il presidente Coviello è pertanto al lavoro su due fronti, da una parte con l’agente della giocatrice per cercare di convincerla a vestire la maglia biancorossa, dall’altra è già in contatto con il club tedesco per la procedura di svincolo nel caso si trovasse l’accordo con il procuratore dell’atleta.
TIFOSI A RACCOLTA. Al provino di ieri di VanMeter, oltre al presidente, ai tecnici e a qualche giornalista, hanno assistito due “tifosi” speciali: erano presenti infatti anche Franco Ferappi, imprenditore e socio di minoranza della Joy Volley Vicenza, e Luca Gioppo, uno dei primi soci-sostenitori che ha aderito alla proposta di partecipazione diffusa da poco lanciata dal club biancorosso. “Si tratta – ha dichiarato il presidente Coviello – di un segno di quella maggiore vicinanza al club cui puntiamo con l’allargamento della base societaria”.
Alla proposta di ingresso nel capitale sociale aderirà oggi anche un club di Verona.
IN ARRIVO UNA BULGARA. Riprendono domani sera 1 gennaio gli allenamenti della Minetti Vicenza in preparazione all’importante trasferta di Cesena, in programma il giorno dell’Epifania. Nei primi giorni dell’anno ad allenarsi con la truppa di Baraldo ci sarà anche la bulgara Hristiyana Lazarova Koleva, 26enne schiacciatrice sia di posto 4 che di posto 2 con precedenti in Polonia, Francia, Turchia e Svizzera oltre che in patria, dove ha vestito la maglia della nazionale nel 2003. La giocatrice, che ha iniziato la stagione corrente con lo Spartak Pleven, resterà per qualche giorno in prova con la squadra biancorossa indipendentemente dall’esito della trattativa con VanMeter. Non è esclusa infatti l’ipotesi di un doppio rinforzo in vista del girone di ritorno.
GLI AUGURI DI PACCA. La Minetti Vicenza augura un felice 2009 a tutti i suoi tifosi e agli utenti del sito www.joyvolleyvicenza.it.
A parlare è la capitana biancorossa Stefania Paccagnella:
“Ai nostri tifosi dico di starci vicino anche l’anno prossimo. Finora sappiamo di non averli entusiasmati, ma loro continuano a seguirci; vuol dire che sono attaccati ai colori, alla società e che credono in noi e nelle nostre possibilità. A tutti auguro tante belle cose per il 2009, che sia un anno di tranquillità e di serenità e che la salute non ci abbandoni”.