Scadevano oggi alle 12 i termini per la domanda di iscrizione ai campionati di Serie A1 e A2 di pallavolo femminile. La Minetti Vicenza ha presentato la richiesta di iscrizione nella lista delle società di riserva per l’integrazione in serie A1.
Sono tredici le società che hanno presentato la domanda per il massimo campionato, previsto a quattordici squadre: Robursport Pesaro; Asystel Volley Novara; Volley Bergamo; Futura Volley Busto Arsizio; G. Pieralisi Volley Jesi; Sirio Pallavolo Perugia; Sassuolo Volley; Florens Castellana Grotte; Spes Conegliano; Pallavolo Villanterio; Robur Tiboni Volley Urbino (richiedente diritto sportivo da Pallavolo Cesena); River Volley Piacenza; GSO Pallavolo Femminile Villa Cortese. All’appello manca la Santeramo Sport.
Hanno presentato inoltre richiesta di iscrizione nella lista delle società di riserva Joy Volley Vicenza (14^ classificata nell’ultimo campionato di serie A1) e Volley 2002 Forlì (13^ classificata nello scorso campionato di A2). La Commissione di Ammissione al Campionato di Lega Pallavolo Serie A Femminile ha iniziato i propri lavori oggi, 30 giugno 2009.
“Abbiamo presentato la richiesta di iscrizione come riserva in A1 perché mantenere la massima serie sarebbe un motivo di prestigio per il club e per la città – dichiara il presidente della Minetti Vicenza Franco Ferappi – La partecipazione al massimo campionato nazionale darebbe poi una maggiore visibilità ai nostri sponsor. Oltretutto potremmo già contare su un tecnico esperto come Marasciulo che conosce bene la categoria. Non è detto, comunque, che la nostra domanda venga automaticamente accolta; rimaniamo in attesa delle decisioni della Lega”.