Minetti Vicenza: presentata la web tv e le promozioni per il match con Chieri
Autore: Lega Volley Femminile
7 Novembre 2008

Grandi novità in casa Minetti Vicenza: sono state presentate oggi nella conferenza stampa trasmessa in diretta sul sito www.joyvolleyvicenza.it le promozioni rivolte al pubblico per la partita di domenica contro il Famila Chieri. L’incontro con la stampa, alla presenza dell’Assessore Provinciale all’Innovazione Andrea Pellizzari, del presidente biancorosso Giovanni Coviello, del tecnico della Minetti Mario Fangareggi e delle giocatrici Paccagnella e Dall’Igna, è stata l’occasione per fare il punto sull’importante incontro in programma domenica al PalaRewatt di via Goldoni, con fischio d’inizio alle 17.30.

“Non è la partita della vita, ma per noi si tratta senza dubbio di un match importante – ha esordito patron Coviello – In queste prime giornate il calendario non ci ha aiutato, ce lo aspettavamo, ma per fare un bilancio bisognerà aspettare le prossime partite. Speriamo che il pubblico ci possa dare una spinta in più e per questo abbiamo ideato alcune promozioni speciali per domenica”.

Eccole nel dettaglio: l’ingresso al PalaRewatt sarà gratuito per tutti coloro che non hanno compiuto il diciannovesimo anno di età (under 19) e per i donatori di sangue affiliati alla FIDAS Vicenza che hanno donato il sangue nell’ultimo mese. Ha presenziato alla conferenza stampa anche Giuseppe Munaretto, il presidente della FIDAS provinciale che lo scorso anno aveva lanciato un’iniziativa simile con la Novello Vicenza di serie B.

Domenica presentando la tessera FIDAS i donatori che non hanno donato sangue nell’ultimo mese potranno invece usufruire dell’ingresso ridotto, così come i tesserati del Centro Sport Palladio e della palestra InJoy, i genitori dei ragazzi under 19 accompagnati dai figli, gli spettatori di eventi sportivi provinciali a pagamento dell’ultima settimana che esibiranno il tagliando acquistato, gli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado e infine, in omaggio ai giornali che diffonderanno la notizia della promozione, godranno della riduzione anche tutti coloro che presenteranno una copia dell’articolo con l’annuncio delle riduzioni.

Per presentare l’incontro di domenica la parola è poi andata alle protagoniste del campo. “E’ scontato dire che per noi è una partita fondamentale – ha commentato Stefania Dall’Igna – sia per la classifica e per il morale che per trovare le nostre sicurezze. La caviglia? Va meglio, spero di poter essere in campo”.

“Affrontiamo una squadra che ha i nostri stessi obiettivi – ha aggiunto capitan Paccagnella – e con due ex che sicuramente vorranno ben figurare come Petrauskaite e Bobo (Radulovic, ndr). Dalla nostra avremo il fattore campo, vincere sarebbe importante per la sicurezza che darebbe al gruppo, che vale anche più dei 3 punti comunque utili per darci respiro per il prosieguo del campionato”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il tecnico biancorosso Mario Fangareggi, che non ha potuto che fare una postilla: “Dobbiamo entrare in campo con la consapevolezza che possiamo portare a casa i 3 punti e con la volontà di imporre il nostro gioco. Vedere il palazzetto pieno aiuta le ragazze e potrebbe darci qualcosa in più”.

Il presidente della Minetti Giovanni Coviello ha poi affrontato anche l’argomento-palasport: “Siamo dovuti emigrare per i lavori programmati per aumentare l’agibilità, quando siamo tornati però abbiamo trovato la stessa capienza di quando siamo partiti. Da domenica finalmente l’agibilità sarà di 1700 posti, e anche grazie all’interessamento dell’assessore allo Sport Umberto Nicolai tutto è predisposto per allargare ulteriormente la capienza massima a 1960 spettatori”.

Si è passato poi a illustrare l’altra grande novità del giorno, la Web Tv che è stata lanciata oggi e che è già disponibile sul sito www.joyvolleyvicenza.it. L’iniziativa è stata presentata questa mattina nella Sala Consiglio della Provincia di Vicenza, capofila dell’iniziativa comune in collaborazione con il gruppo Joy Volley Vicenza e con Radio Vicenza.

“La Web Tv permetterà a tutti i nostri tifosi e agli appassionati di pallavolo di vedere le partite, le interviste, conoscere le atlete della Minetti e tutto il mondo del nostro settore giovanile – ha spiegato il presidente Coviello – I contenuti del palinsesto saranno sempre disponibili on line e potranno essere fruiti in diretta o richiesti on-demand da chiunque in tutto il mondo è collegato a Internet. Stiamo valutando anche la valenza commerciale e i potenziali aspetti turistici del progetto”.

Le partite saranno presto visualizzabili on line non solo sul canale tematico del club biancorosso (dove sono già disponibili alcuni esempi) ma anche su quello della Provincia di Vicenza, come illustrato dall’Assessore Provinciale all’Innovazione Andrea Pellizzari: “Sul nostro canale i cittadini avranno la possibilità di assistere alle sedute pubbliche che scandiscono l’attività istituzionale, ma il palinsesto sarà allargato e arricchito grazie alla partnership con la Minetti Vicenza e con Radio Vicenza. Il progetto è a costo zero e consente a tutti con facilità di accedere ai nostri contenuti tramite un filo diretto e senza mediazioni. Siamo partiti con la pallavolo, uno sport che piace e che a Vicenza è una realtà di vertice, ma in futuro abbiamo già pensato di aprire la collaborazione ad altre società sportive. Mi complimento con il presidente Coviello per aver colto al volo l’opportunità e ringrazio tutti coloro che hanno collaborato per questo progetto”.

A illustrare nei dettagli la Web Tv della pallavolo biancorossa è intervenuto Gianfranco Galanti, speaker di Radio Vicenza e responsabile del progetto televisivo che si avvale della piattaforma gratuita Mogulus. “Si tratta di una piattaforma che permette sia la fruizione on-demand di video registrati che la trasmissione di eventi live. L’unico limite è dato dalla banda, ma le prime trasmissioni non hanno dato problemi e anche in questo momento alcuni utenti del sito www.joyvolleyvicenza.it stanno seguendo la conferenza stampa in diretta con la possibilità di interagire grazie alla funzione chat. Il prossimo appuntamento live sarà per domenica con la partita tra Minetti Vicenza e Famila Chieri”.

IL RIEPILOGO DELLE PROMOZIONI RIVOLTE AL PUBBLICO PER LA PARTITA MINETTI VICENZA – FAMILA CHIERI (PalaRewatt Città di Vicenza, Domenica 09/11/2008 ore 17.30)

Ingresso Gratuito:

Chi non ha ancora compiuto 19 anni (under 19)

Chi ha donato il sangue con Fidas nell’ultimo mese

Biglietto Ridotto:

over 60

tesserati società sportive CONI e CSI

donatori con tessera Fidas

tesserati palestre Centro Sport Palladio e InJoy

genitori di under 19 che vengano con i figli under 19

chi esibisce il biglietto di ingresso a una qualunque manifestazione sportiva a pagamento della settimana (partita del Vicenza Calcio di sabato e di altri sport)

insegnanti di ogni ordine e grado

chi porta copia dell’articolo dei quotidiani con annuncio di questa promozione

Visualizza sponsor