Minetti Vicenza: presentato lo staff del settore giovanile e delle serie B e D
Autore: Lega Volley Femminile
24 Luglio 2008

Sono stati presentati oggi pomeriggio al PalaRewatt il nuovo staff tecnico del settore giovanile della Minetti Vicenza e delle serie B e D femminili, Novello Fidas e Ottica Padrin Vicenza. Il vivaio biancorosso, che nell’ultima stagione ha centrato il terzo scudetto under, tornerà quest’anno a beneficiare della prossimità con la prima squadra di A1, rientrata definitivamente a Vicenza. Il progetto illustrato dal presidente Giovanni Coviello e dal direttore sportivo Claudio Bianchi punterà sul rafforzamenti dei collegamenti e degli scambi tecnici tra la Minetti e le squadre giovanili. “Circa un terzo del budget societario sarà impiegato per il settore giovanile” ha spiegato patron Coviello durante la conferenza stampa.

Il nuovo staff del settore femminile si presenta sotto il segno della continuità, nonostante l’assenza, dopo sei anni, del tecnico campano Peppe Nica. Il timone della Novello Fidas passerà infatti a Michele Marchiaro, torinese ma ormai vicentino d’adozione, alla sua quarta stagione con il club biancorosso. Al suo fianco due gli innesti in panchina: il rodigino Fabio Feltrin, ex tecnico del Cerea in B2 e Luca Montini, l’anno scorso già nello staff delle giovanili vicentine. L’Ottica Padrin di serie D invertirà i ruoli della B e metterà in panchina Fabio Feltrin come primo allenatore e Michele Marchiaro come secondo.

L’altra novità presentata oggi riguarda la collaborazione tra la società biancorossa e l’Unione Sportiva Torri di Quartesolo, che entra a far parte del network nazionale Joy VolleyCenter. Ad allenare la formazione quartesolana sarà Claudio Michetti.
“Sono molto soddisfatto dell’accordo raggiunto – ha dichiarato il presidente del Volley Torri Valter Spagnolo – Vogliamo rilanciare la pallavolo a Torri e con questa collaborazione i presupposti per fare bene ci sono tutti”. Tornando in casa Joy Volley Vicenza, la III
divisione sarà guidata da Dario Tagliabue e Lisa Gaiarsa. La II divisione avrà come allenatori Vittorio Rizzi ed Erika Faccio. L’under 18 sarà guidata dal trio della serie B Michele Marchiaro, Fabio Feltrin e Luca Montini. L’under 16 sarà guidata da Fabio Feltrin, Michele Marchiaro e Erika Faccio. L’under 14 sarà guidata da Dario Tagliabue e Lisa Gaiarsa. L’under 16 da Vittorio Rizzi, l’under 13 da Vittorio Rizzi e Daniele Santarelli, l’under 12 da Daniele Santarelli e Diego Gorlin, il minivolley da Diego Gorlin e Claudio Michetti. La direzione sportiva è affidata come di consueto a Claudio Bianchi.

Il primo raduno della Novello Fidas Vicenza è stato fissato per il 17 agosto.

Visualizza sponsor