La Minetti Vicenza ha ripreso questa mattina i lavori in preparazione all’esordio in campionato di sabato 11 ottobre contro la Monte Schiavo Jesi. Buone notizie per coach Mario Fangareggi: sono migliorate le condizioni di Ivana Curcic che ha è tornata ad allenarsi regolarmente e il tecnico biancorosso ha potuto quindi dirigere la rosa al completo.
La settimana si è aperta con una seduta in sala pesi agli ordini del preparatore atletico Rosini con la squadra divisa in due gruppi e una parte di tecnica individuale sul taraflex del PalaRewatt. Nel pomeriggio il programma puntava invece sul lavoro di insieme, con difesa e ancora tanto gioco all’ordine del giorno.
SI ALLARGA IL PROGETTO JOY VOLLEYCENTER. Continua a espandersi il network Joy VolleyCenter, l’unione dei club affiliati alla Minetti Vicenza per una collaborazione in ambito sia tecnico che di marketing. Ad aderire al progetto è il Chisola Volley, società piemontese che opera alle porte di Torino. L’accordo sportivo è stato sottoscritto nei giorni scorsi tra il vice presidente del gruppo Joy Volley Vicenza Claudio Bianchi e il direttore sportivo della società torinese nonché referente per il progetto, Livio Barra. La nuova partnership è stata presentata alla stampa all’interno dell’ippodromo di Vinovo “Hippo Group” in occasione del vernissage delle squadre bianco blu e amaranto, alla presenza degli sponsor e degli amministratori dei Comuni dove Chisola Volley opera.
“L’accordo con il gruppo Joy Volley Vicenza – ha spiegato il diesse torinese Livio Barra – consentirà alla nostra società di implementare utili scambi di esperienze con tecnici affermati a livello nazionale. La sinergia con un club di serie A1 come la Minetti sarà poi uno stimolo per le nostre atlete a raggiungere obiettivi sportivi sinora, forse, neppure immaginati”.
CHISOLA VOLLEY. La società Chisola Volley nasce nel giugno 1999 dalla volontà di collaborazione di associazioni operanti in paesi diversi ma accomunate da un unico obiettivo. La nuova associazione svolge la sua attività nei paesi di Candiolo, Castagnole Piemonte, None, Piobesi e Vinovo. Essa raccoglie le risorse delle associazioni operanti nei suddetti paesi, cercando di migliorare i servizi e dare nuove proposte a ragazzi e ragazze desiderosi di praticare l’attività sportiva della pallavolo; a suo tempo è stato il maggior coordinamento sportivo della zona sud di Torino. Nel dare il nome alle società è stato scelto il fiume che accomuna questi paesi, la Chisola, affluente del Po.
Oggi il Chisola Volley conta circa 300 tesserati, di cui 150 compresi tra i 13 e i 25 anni prendono parte a dieci campionati Provinciali e Regionali di categoria sia nel settore femminile che maschile, oltre a un centinaio di bambini che partecipano ai corsi di minivolley