Smi Roma Volley
07/01/2025
Al via i Quarti di Finale di Challenge Cup: oggi...
Reduci dalla bella prestazione al PalaVerde contro la Prosecco Doc Imoco Conegliano, che non ha portato punti ma ha consentito alla squadra di coac...
LeggiSono ripresi questa mattina al PalaRewatt gli allenamenti della Minetti Vicenza. Dopo due giorni di riposo le biancorosse si sono ritrovate per una seduta atletica agli ordini del tecnico Mario Fangareggi e del preparatore Terry Rosini. La squadra ha lavorato in sala pesi divisa in due gruppi; clima disteso e sorrisi per tutte, nonostante la fatica già lamentata nei giorni scorsi per la grande mole di lavoro fisico. Nel pomeriggio il programma prevede un allenamento tecnico a partire dal quale si aggregheranno così come nella scorsa settimana e almeno fino a mercoledì le giovani Assirelli, Ensabella e Gomiero.
“Continuiamo a privilegiare il lavoro fisico in preparazione al campionato – commenta coach Fangareggi – Stiamo lavorando bene e in tranquillità, senza problemi fisici che ci condizionano. Rispetto alla settimana scorsa inizieremo da oggi a saltare un po’ di più; questo ci permetterà di puntare su alcuni aspetti nuovi come muro e attacco e di iniziare a parlare di gioco. Ci prepariamo alla prima amichevole e gradualmente anche i nostri allenamenti saranno rivolti ai meccanismi di squadra”.
Si avvicina dunque la data del test programmato per venerdì 12 settembre al PalaRewatt contro la Europea 92 Original Marines Milano di serie A2, prima occasione anche per i tifosi biancorossi di vedere all’opera le minettine nell’undicesima stagione di A1 consecutiva per il club berico. In casa Joy Volley Vicenza c’è grande soddisfazione per l’ottimo risultato della campagna abbonamenti; anche ieri, ultimo giorno per approfittare della promozione 2×1, altre 8 tessere sono state prenotate telefonicamente o tramite posta elettronica, e in mattinata alcuni ritardatari hanno contattato la società di via Goldoni per fermare il proprio posto al palasport per l’intera stagione. Il dato parziale sulla prima fase della campagna abbonamenti sarà trasmesso domani, ma il record di abbonati potrà essere ulteriormente superato fino al 12 ottobre, data dell’esordio casalingo in campionato contro la Monte Schiavo Jesi.