Lega Volley Femminile
22/11/2024
9a Giornata Andata 24-11-2024 – Serie A1 Femminile – TABELLINI
9a Giornata Andata 24-11-2024 – Serie A1 Femminile NUMIA VERO VOLLEY MILANO – PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO 0-3 (20-25 18-25 15-25) ...
LeggiSecondo giorno di riposo per la Minetti Vicenza dopo la fatica di campionato con Pavia, che è valsa il terzo punto stagionale per le biancorosse in classifica. Anche per la giornata odierna non sono attese novità sul fronte del nuovo allenatore; il presidente Coviello è impegnato a Milano per l’Assemblea di Lega e non è stato pertanto raggiungibile. In ogni caso l’obiettivo della società rimane quello di decidere in tempi brevi, anche in previsione del fondamentale impegno casalingo del 4 dicembre con Santeramo.
DA DOMANI VERSO PESARO. Prima del terzo scontro diretto casalingo in programma giovedì prossimo al PalaRewatt, Paccagnella e socie saranno impegnate sul campo delle campionesse d’Italia della Scavolini Pesaro nell’anticipo di sabato 29 novembre in diretta su Sky Sport. Pronostico sulla carta scontato a favore delle marchigiane, ma da domani le biancorosse prepareranno comunque al meglio l’incontro per arrivare al Paladionigi pronte ad approfittare alle occasioni che potrebbero presentarsi.
PROGRAMMA SETTIMANALE. Gli allenamenti riprenderanno domani mattina con una seduta di pesi e tecnica a gruppi. Sarà una settimana breve ma intensa quella che precede la sfida con Pesaro; il programma prevede due sedute giornaliere, con il mattino dedicato prevalentemente alla tecnica individuale e il pomeriggio, come di consueto, impostato più sul gioco e sui meccanismi di squadra.
A dirigere lo staff al posto di Mario Fangareggi e in attesa delle decisioni societarie c’è Maurizio Baraldo, che domenica ha fatto il suo esordio in panchina assieme al secondo Dino Guadalupi:
“Domani lavoreremo in particolare sull’attacco e sul muro con gli opposti e con i centrali – spiega il tecnico vicentino – Contro Pavia abbiamo ridotto il numero degli errori ma dobbiamo continuare a concentrarci su questo aspetto anche in allenamento. Con le altre il lavoro individuale sarà impostato soprattutto su attacco e ricezione”.