Minetti Vicenza: semaforo rosso per Paccagnella, Devetag in forse
Autore: Lega Volley Femminile
11 Febbraio 2009

Occhi puntati su Chieri per la Minetti Vicenza. Già da oggi le biancorosse si stanno concentrando sulle avversarie dello scontro diretto in programma domenica in Piemonte. Già all’andata, nonostante i mille problemi delle vicentine, la Famila era parsa ampiamente alla portata di Paccagnella e compagne, oggi pronte a vendicare lo sgambetto subito a novembre e continuare così la marcia di avvicinamento alla terz’ultima piazza della classifica.

Salvo sorprese tra qualche giorno il sestetto torinese dovrebbe essere lo stesso che espugnò il PalaRewatt al tie-break dopo oltre due ore di lotta costellate da un numero astronomico di errori. Nonostante i 38 punti regalati alle avversarie, la formazione all’epoca ancora guidata da Mario Fangareggi ottenne il secondo degli attuali dieci punti collezionati, mentre le ragazze di Salomoni centrarono la loro unica vittoria stagionale. Rispetto all’andata entrambe le squadre si apprestano al retour match con una nuova guida tecnica, Maurizio Baraldo per la Minetti ed Ettore Guidetti per la Famila.

PACCA A RIPOSO. Sale la febbre-Chieri, ma purtroppo sale anche la febbre vera per la capitana della Minetti Vicenza Stefania Paccagnella. Da ieri (martedì) sera la centrale biancorossa è costretta a letto da piressia e dolori; anche nella giornata odierna la giocatrice è stata esonerata dagli allenamenti dal medico sociale dr. Tremul. Una brutta tegola per coach Baraldo, che non ha neppure la certezza di avere a disposizione l’altro centro titolare Francesca Devetag (domani la visita di controllo al pollice destro). Potrebbe quindi trovare ancora spazio la giovane Strobbe, mentre la diciottenne Assirelli dopo la partita della Novello Cama Edil di B2 in programma sabato sera a Vicenza raggiungerà la Minetti a Chieri nella giornata di domenica, accompagnata dal dirigente Lorenzo Faggionato assieme al secondo libero Ensabella.

AMARCORD IKIC. Tra le protagoniste della partita di domenica ci sarà la schiacciatrice croata Matea Ikic, che proprio a Chieri fece il suo esordio in serie A1 nella prima giornata del campionato 2006/07.

“Ricordo bene quella partita, ho fatto anche il mio primo punto, una diagonale stretta con il muro a tre. Poi abbiamo vinto 3 a 1: un risultato che domenica sarebbe perfetto. Possiamo vincere e ce la metteremo tutta, è un’opportunità da sfruttare per avvicinarci a Santeramo e a Cesena. Chieri lo conosciamo bene: ci sono Valdone e Bojana (Petrauskaite e Radulovic, ndr), che hanno giocato qui a Vicenza, e poi c’è la mia connazionale Popovic, che quest’anno sta facendo molti punti. Con lei ho giocato assieme in nazionale, anche se con la Croazia gioca in posto quattro”.

COVIELLO. Continuano ad arrivare messaggi di auguri per il presidente della Minetti Vicenza Giovanni Coviello, da oggi ricoverato all’ospedale di Cittadella per alcuni esami cardiaci. Tra i molti giunti c’è anche quello dell’ex tecnico biancorosso, Mario Fangareggi. “Certo non si può dire che quest’anno non abbiamo messo il cuore nelle nostre cose”, ha scherzato il patron biancorosso, che solo venerdì potrà lasciare il nosocomio padovano.

PULLMAN CHIERI. Per i tifosi biancorossi che volessero seguire la Minetti a Chieri ci sono ancora posti disponibili nel pullman in partenza dal PalaRewatt domenica alle 12.30. Per le adesioni è possibile telefonare al palazzetto al numero 0444 925537 oppure inviare una e-mail all’indirizzo volley@joyvolleyvicenza.it. Il costo di partecipazione (comprensivo di viaggio e biglietto di ingresso) è di 15 euro, ridotti a 10 per soci e abbonati.

Visualizza sponsor