Minetti Vicenza: settimana corta in palestra
Autore: Lega Volley Femminile
11 Novembre 2008

Sono ripresi stamattina gli allenamenti della Minetti Vicenza in preparazione alla sesta giornata di campionato. Sarà una settimana insolitamente breve quella delle biancorosse: la partita con la Despar è stata spostata a sabato 15 novembre alle 20.30 per evitare la concomitanza con Perugia – Treviso di serie A1 maschile. Paccagnella e compagne giocheranno in anticipo tutte e due le prossime trasferte del mese di novembre, dato che all’ottava giornata la gara tra Scavolini Pesaro e Minetti sarà trasmessa in diretta da Sky Sport sabato 29 novembre.

IL PROGRAMMA. La preparazione è ripresa con l’ormai abituale seduta di pesi e tecnica a cui ha preso parte l’intera rosa divisa in due gruppi; la partenza per Perugia è stata fissata per venerdì pomeriggio e di conseguenza il regolare programma è stato anticipato e compresso.
“Le ragazze hanno ripreso bene – è il commento del tecnico Mario Fangareggi – Non possiamo ovviamente essere entusiasti dopo la partita di domenica, ma continuiamo a insistere sui nostri problemi che abbiamo individuato. Riguardando la gara con Chieri non sono emerse particolari novità, abbiamo pagato un attacco molto falloso e questo continuerà a essere il fondamentale maggiormente sotto esame. Errori e insicurezza sono i problemi con cui abbiamo avuto a che fare sia contro le squadre forti che con quelle più abbordabili. Non c’è una cura miracolosa, ma è fuori di discussione che dobbiamo crescere in questi aspetti”.

NUMERI IN AGRO DOLCE. Dai dati statistici dell’ultima giornata emergono alcuni dei miglioramenti della squadra biancorossa, dettagli che se da una parte sono incoraggianti per il futuro, dall’altra sono fonte di frustrazione visto il risultato negativo di domenica. Amaro ad esempio constatare come la Minetti sia seconda per numero di punti realizzati (78) dietro solo a Conegliano e davanti anche a Chieri (73) che però ha sbagliato molto di meno, o come le vicentine abbiano attaccato ben 179 palloni (22 in più delle piemontesi), realizzato un discreto numero di ace (6, ma a un prezzo altissimo: 15 battute sbagliate) dovendo alla fine accontentarsi di un solo punticino. Bene infine anche Tirozzi, eletta MVP e miglior realizzatrice della quinta giornata assieme all’americana Heather Bown. I suoi 26 punti non hanno però consentito alla formazione di Fangareggi di festeggiare il primo successo stagionale.

CENA CON IL PANATHLON. Il presidente della Minetti Giovanni Coviello, una delegazione di giocatrici di serie A1 e il tecnico Mario Fangareggi saranno ospiti domani sera del Panathlon Club Vicenza. Le biancorosse hanno risposto all’invito dell’associazione presieduta dal dr. Francesco Binda e presenzieranno alla cena prevista presso il ristorante Trattoria Nogarazza, dove si intratterranno con i panatleti berici rispondendo alle loro curiosità sul mondo della pallavolo femminile.

Visualizza sponsor