Minetti Vicenza: squadra al lavoro in vista del match contro Perugia
Autore: Lega Volley Femminile
19 Febbraio 2009

Un nuovo socio affianca la Minetti Vicenza nel suo campionato di A1 acquisendo una quota dell’aumento di capitale deliberato dalla Joy Volley Vicenza srl: Stefano Sperotto, imprenditore vicentino tra i titolari della Autoscuola Astoria di via Pontedera (zona Araceli), ha aderito alla proposta di partecipazione diffusa che permette a tutti di diventare soci sostenitori della squadra vicentina di A1, oltre ad avere una serie di vantaggi elencata sul sito www.joyvolleyvicenza.it.

“Ho letto sui giornali di questa iniziativa e ho contattato direttamente il presidente Coviello – ha detto Sperotto – Pur non essendo un assiduo frequentatore del PalaRewatt mi è sembrato giusto dare la mia adesione a questa proposta. Dato che la squadra è di Vicenza, è giusto che i vicentini dimostrino il loro attaccamento in modo concreto oltre che con la passione e il tifo”.

NEWS SQUADRA. Settimana senza scossoni nella programmazione del tecnico Maurizio Baraldo. Come ogni giovedì alle giocatrici è stata concessa un mattino di libertà, ma già dalle 15.30 le biancorosse sono tornate al lavoro al PalaRewatt per studiare a video le prossime avversarie e a seguire per una seduta di tecnica e di gioco. È pronta per tornare in campo domenica contro Perugia Francesca Devetag, che da una settimana ha ripreso ad allenarsi a pieno ritmo in attacco e negli ultimi giorni ha iniziato a testare anche il muro. Per ora il pollice destro, operato un mese fa, non dà problemi e contro la Despar c’è quindi la possibilità di rivedere in campo la centrale, che non gioca dallo scorso 26 dicembre (Minetti – Yamamay). Sta continuando a sottoporsi a massaggi e trattamenti fisioterapici Rachel VanMeter, infastidita da una forte contrattura ai muscoli della coscia. L’opposta statunitense è tornata ad allenarsi oggi pomeriggio con una leggera prudenza nei salti; domani lo staff medico valuterà ancora una volta le sue condizioni fisiche, ma è probabile che fino a domenica mattina il suo impiego resterà in forse. Nel caso non ce la dovesse fare, in posto due andrebbe a schiacciare Ivana Curcic, già in campo a Chieri dalla metà del primo set in avanti.

PALLAVOLLEY TV. Dopo due settimane di break ritorna l’appuntamento del venerdì sera alle 22 su Tva Vicenza con PallaVolley Tv, la rubrica della pallavolo biancorossa che fa conoscere le Minetti girls anche fuori dal taraflex. Protagonista della puntata di domani è Alice Santini, la schiacciatrice fiorentina al suo primo anno in serie A1, intervistata nella sua abitazione da Maria Elena Bonacini. Si parlerà anche della sconfitta di Chieri con il tecnico Maurizio Baraldo e della bella cavalcata della Novello Cama Edil Vicenza in serie B2, tornata ad un passo dalla zona play-off grazie a quattro vittorie consecutive e pronta a ricevere sabato la capolista Antares Verona. Tva Vicenza è visibile anche sul canale 907 del bouquet Sky.

VISITA ALLA SCUOLA EFFETA’. Nell’ambito delle consueto tour promozionale che precede le partite casalinghe tocca a Valentina Tirozzi domani mattina visitare la scuola primaria Effetà di Marola di Torri di Quartesolo. La schiacciatrice biancorossa incontrerà gli alunni e le alunne dell’istituto rispondendo alle domande preparate assieme agli insegnanti e restando poi a disposizione per autografi e foto ricordo. I ragazzi della scuola Effetà saranno invitati al palazzetto con le loro famiglie grazie alla formula che permette loro l’ingresso gratuito in tribuna laterale e la riduzione per gli accompagnatori.

Già molte scuole sono state visitate dalle giocatrici della Minetti Vicenza. Gli istituti interessati all’iniziativa possono contattare i dirigenti Claudio Bianchi o Dario Tagliabue telefonando in sede al numero 0444 925537.

Visualizza sponsor