È sempre l’argomento mercato a tenere banco in questi primi giorni di gennaio in casa Minetti Vicenza. Le trattative con la schiacciatrice Rachel VanMeter sembrano ormai giunte alle strette finali: in tarda serata il presidente biancorosso Giovanni Coviello tenterà gli ultimi assalti telefonici e via e-mail per mettere sotto contratto la giocatrice statunitense, ripresasi dai malanni fisici dei giorni scorsi. Nel caso sfumasse l’accordo la società è comunque già al lavoro su alcuni obiettivi alternativi.
LA SQUADRA. Doppia seduta di allenamento oggi per la Minetti in preparazione all’ultima giornata del girone di ritorno, in programma martedì 6 gennaio a Cesena sul campo della Solo Affitti Tradeco di Manù Benelli. Al lavoro con le biancorosse c’è da ieri anche la bulgara Hristiyana Koleva, posto quattro bulgaro in prova con la formazione di coach Baraldo che può giocare anche da opposta. E proprio il tecnico vicentino esprime le sue prime impressioni sull’atleta proveniente dallo Spartak Pleven:
“E’ ancora presto per dare dei giudizi, finora l’abbiamo vista solo in ricezione dove soffre un po’ l’impostazione frontale che hanno molte giocatrici est-europee, da domani cominciamo a saltare e la valuteremo anche in attacco”.
Sulla ripresa degli allenamenti:
“E’ andata meglio di quanto mi aspettassi, ho visto le ragazze davvero bene, attente e motivate. Sia a Capodanno che stamattina abbiamo svolto un programma di tecnica individuale che le giocatrici hanno affrontato senza distrazioni, c’è la giusta attenzione e voglia di lavorare”.