Minetti Vicenza: ufficiali i numeri di maglia. L’età media scende a 21 anni, ma cresce l’altezza
Autore: Lega Volley Femminile
8 Settembre 2009

La Minetti Vicenza ha comunicato alla Lega Pallavolo Serie A Femminile i numeri di maglia per la stagione 2009/2010. Eccoli:

1 Zecchin Lisa

3 Marcolina Greta

4 Gorini Giada

5 Popovic Ivana

7 Arimattei Sofia

8 Strobbe Marilyn

9 Gomiero Irene

10 Zilio Isabella

11 Levorin Gloria

13 Assirelli Flavia

14 Tsekova Petya Lyubomirova

17 Zuccollo Federica

18 Muri Elisa

Isabella Zilio torna dunque a vestire la maglia biancorossa numero 10, già indossata a Vicenza dal 2002 al 2005 e mantenuta poi anche a Jesi e a Murcia. Anche Arimattei mantiene il suo numero storico, il 7, già avuto in passato a Tortolì, Ravenna e Isernia, mentre Muri resta fedele all’inseparabile 18 portato a Cremona, Pesaro e Novara.

Tradizionalista pure la bulgara Petya Tsekova, che conferma la maglia numero 14 utilizzata nella stagione del debutto in Italia con Santeramo in A1, ma anche nei precedenti campionati in Bulgaria e in Polonia. Cambia invece Ivana Popovic: “Torno al 5, che ho già avuto per quattro anni alla Stella Rossa. Nelle ultime stagioni, a Ostiano e in Spagna, era già occupato; qui a Vicenza per fortuna era libero e sono felice di tornare a indossarlo”.

Confermano il numero della passata stagione Marilyn Strobbe (8) e Giada Gorini (4), mentre Irene Gomiero, tifosa romanista, passa dal numero 10 del suo idolo Francesco Totti al 9 dell’attaccante giallorosso Mirko Vucinic.

Le giovani provenienti dalla Novello Vicenza di serie B2 non lasciano le maglie che le hanno lanciate: Zecchin si tiene stretta l’1, Marcolina il 3 e “Tigre” Levorin l’11, mentre Assirelli al secondo anno con la Minetti sceglie il 13, numero dello scudetto vinto con l’under 18 a Caorle nel 2006. Curiosa, ma per niente scaramantica, la scelta di Federica Zuccollo. “I miei numeri preferiti erano il 10 e il 7, ma entrambi erano già prenotati da Isy e da Sofia. Allora mettendoli insieme è venuto fuori il 17”.

CURIOSITA’. L’età media della rosa è di 21 anni, tra le più basse di sempre nella storia della Minetti Vicenza. La “mascotte” è Greta Marcolina, che ha festeggiato pochi giorni fa il diciassettesimo compleanno, mentre la meno giovane è Sofia Arimattei (appena 28 anni). Rispetto alla passata stagione aumenta però sensibilmente l’altezza media, che è ora di 183 centimetri. Svetta su tutte le compagne Petya Tsekova dall’alto del suo metro e novanta, mentre la più “piccolina” non poteva che essere il libero, Isabella Zilio (174 cm).

Visualizza sponsor