Continuano sul taraflex del PalaRewatt gli allenamenti della Minetti Vicenza in preparazione allla sfida con le pericolose ultime della classe, le piemontesi del Famila Chieri, a caccia della vittoria che loro cercano per continuare a coltivare sogni di salvezza mentre una vittoria delle ragazze di Baraldo varrebbe per le biancorosse la “sicurezza” di ridurre ulteriormente il distacco da Santeramo e/o Cesena, che daranno vita allo scontro diretto in terra romagnola.
Molto probabile l’assenza sulla panchina di Chieri del presidente della Minetti Vicenza Giovanni Coviello, che verrà ricoverato da domani, mercoledì, per tre giorni nel reparto di cardiologia dell’ospedale di Cittadella per una coronarografia (e eventuali contestuali interventi) dopo gli esami al cuore a cui si era dovuto sottoporre dai primi di dicembre.
“Oggi passerò al PalaRewatt, dopo i miei ultimi impegni dai soci e sponsor Novello e Ferappi – ha dichiarato il primo tifoso biancorosso – per salutare le ragazze e fare il mio più grosso in bocca al lupo per domenica a loro e allo staff, nel caso non potessi essere presente a un match decisivo in chiave salvezza. Al di là di un pizzico di preoccupazione personale mi pesa molto non poter stare almeno fisicamente accanto alla squadra in questo momento delicatissimo di una stagione particolarmente travagliata, ma che ci ha ridato le speranze di inizio campionato dopo la convincente vittoria con Castellana e le ultime prove, sempre più caratterizzate da una evidente crescita tecnica e di aggressività, merito del gruppo di atlete e dello staff di coach Maurizio Baraldo, un vicentino doc a cui ho affidato con gioia l’impresa di salvare una squadra piena di talenti, intorno alla capitana Paccagnella, la nostra bandiera da 6 anni, e di ben 5 ragazze nate e cresciute nel nostro vivaio ma costruita anche con un budget forzatamente limitato. A tal proposito sono incoraggianti le sottoscrizioni da 500 euro dei soci sostenitori che stanno aumentando e danno a me e agli altri soci attuali la consapevolezza di avere sempre più amici intorno. Spero, dopo la ‘3 giorni a Cittadella’ e con l’ok dei medici, di poter raggiungere la squadra domenica a Chieri magari per spronarla da semplice spettatore insieme ai tifosi che partiranno in pullman. In questi giorni la società dimostrerà ancora di più di essere ben organizzata grazie al lavoro dei miei più fidati collaboratori, in primis il vice presidente Claudio Bianchi. Alle ragazze chiedo solo il regalo che tutti i tifosi biancorossi si nno aspettando: vincere per continuare a lottare per mantenere in A1 una Minetti Vicenza, sempre più vicentina, nella rosa e nella proprietà”.
E ieri la capitana della Minetti Stefania Paccagnella ha già voluto dedicare anche a nome delle compagne e dello staff della Minetti al presidente Coviello un augurio che qui riportiamo:
“Al nostro presidente rivolgiamo un grosso in bocca al lupo augurandogli che tutto vada per il meglio. Speriamo che sia l’ultima tappa di questo ciclo di controlli a cui si è dovuto sottoporre recentemente e che riesca a tornare al suo lavoro quanto prima. Gianni è un uomo di temperamento e sa come affrontare a suo modo queste vicissitudini personali, sono convinta che la sua volontà sia di venire a Chieri al nostro fianco e che farà di tutto per esserci”.