Wash4Green Pinerolo
21/11/2024
Domenica al Pala Bus Company arriva Bergamo
Domenica pomeriggio la Wash4green Pinerolo ritorna sul campo casalingo per affrontare Bergamo. Una sfida importante per entrambe le formazioni, sep...
LeggiLa Minetti Vicenza ha trovato l’accordo con l’opposta statunitense §2Rachel VanMeter: la giocatrice arriverà in biancorosso fino a fine stagione con un’opzione per il prossimo campionato. La società è al lavoro per il tesseramento dell’atleta ex Schweriner, Korea Expressway e University of Illinois, che già dal 6 gennaio sarà a disposizione del tecnico vicentino Maurizio Baraldo. La presentazione ufficiale è prevista per mercoledì 7 gennaio.
La Minetti sta comunque continuando a valutare la bulgara Hristiyana Lazarova Koleva, attualmente aggregata alla squadra biancorossa in prova, che potrebbe andare a rinforzare il reparto delle schiacciatrici di posto quattro.
IL CURRICULUM. La 24enne nuova arrivata alla Minetti è nata il 7 luglio 1984 a Jackson, Tennessee, e cresciuta pallavolisticamente negli Stati Uniti alla Soddy Daisy High School dal 1998 al 1999 e alla Dorman High School nei due anni successivi. Per la sua carriera sportiva ha poi scelto l’Università dell’Illinois a Chicago, dove risiede quando torna in patria e dove è esplosa nel quadriennio accademico: nella sua ultima stagione a stelle e strisce ha messo a segno il record di 39 attacchi vincenti in un singolo match, andando in doppia cifra in 23 partite su 25 senza contare ace e muri.
Dopo aver conseguito la laurea in Comunicazione ha giocato a Porto Rico con il Las Gigantes de Carolina (nel 2005/2006) e poi per due stagioni con il Korea Expressway (2006/2008), senza perdere il vizio di mettere a terra il pallone, tanto da risultare l’attaccante più prolifica nella sua prima esperienza in estremo Oriente. A campionato concluso ha giocato per dei brevi periodi in Europa, con il Tenerife Marichal nel 2007 e con le campionesse ceche del Vk Prostejov nel 2008. Infine nell’ultima estate l’approdo in Germania con lo Schweriner fino allo scorso 31 dicembre e ora lo sbarco in Italia con la maglia biancorossa della Minetti Vicenza.