C’è anche Miriam Sylla al via dell’avventura 2017 della Nazionale italiana. Da giovedì 11 maggio e fino a lunedì 22 sarà al Centro Federale Pavesi di Milano, inizialmente insieme a dodici convocate. Il gruppo sarà allargato il 17 maggio, con l’arrivo in collegiale di tre atlete attualmente impegnate nella finale dei play off tricolori.
Sarà questo il gruppo che lavorerà in vista delle Qualificazioni al Campionato Mondiale 2018 in programma in Belgio dal 31 maggio: l’Italia sarà nel raggruppamento D insieme a Belgio, Bielorussia, Spagna, Lituania e Bosnia Erzegovina.
Queste le atlete convocate per il giorno 11 maggio: Egonu ed Orro del Club Italia; Parrocchiale e Sorokaite de Il Bisonte Firenze; Sylla della Foppapedretti Bergamo; Danesi, De Gennaro, Folie e Malinov dell’Imoco Volley Conegliano; Lucia Bosetti, Guerra e Tirozzi della Pomì Casalmaggiore; Diouf dell’Unet Yamamay Busto Arsizio. Il giorno 17 saranno raggiunte da Bonifacio e Chirichella dell’Igor Novara e Caterina Bosetti della LiuJo Nordmeccanica Modena.