Smi Roma Volley
22/11/2024
Le Wolves attendono Scandicci nell’anticipo di campionato
La SMI Roma Volley, dopo essere tornata a muovere la classifica grazie al punto conquistato nella gara terminata al tie-break contro Il Bisonte Fir...
LeggiNon era facile, le insidie tantissime a partire da Taborelli e Piovesan. Ed in effetti la lotta è stata dura, intensa. senza esclusione di colpi. Oltre due ore di battaglia al PalaRadi di Cremona per mandare in archivio un derby (A2 volley femminile tra Cremona e Tecnoteam Albese) che ha entusiasmato i tifosi presenti e tra questi molti arrivati a supporto della Tecnoteam Albese Volley Como. Tifo e calore dagli spalti per le ragazze di coach Chiappafreddo che sono partite bene. Primi due set vinti in controllo, con Cremona che ha provato ad avvicinarsi, ma senza mai impensierire seriamente Veneriano e Compagne. La Tecnoteam sembrava avere il controllo del match al termine del secondo pariale. Ma poi……visto che la palla è rotonda e ci sono anche le avversarie, ovviamente…..è venuta fuori la squadra di casa e con carattere ha chiuso il terzo set ai vantaggi. La Tecnoteam non ha saputo chiudere a suo favore dopo una entusiasmente rimonta. Ha avuto anche un occasione per portare a casa i tre punti: respinta dalla Cremonaufficio Esperia.
E così si è arrivati al quarto. Altra battaglia e altro giro di emozioni. Cremona l’ha spuntata in volata anche qui (25-23) con Albese trascinata da Longobardi e Bulaich, ben supportate da Zatkovic e la regia di Nicolini, poi premiata come Mvp del match. Coach Mauro ha provato anche con qualche cambio: Patasce per Zatkovic, Bernasconi per Meli al centro. Entrambe hanno fatto bene appena entrate in campo: pronte e reattive. Ma set per Cremona e inevitabile tie-break. E qui altra girandola di colpi di scena: la Tecnoteam ha “girato” a 8 in vantaggio, poi è andata in difficoltà per qualche scambio. E le padrone di casa sono arrivate ad un punto dal match: 14-12. A quel punto un time-out di Chiappafreddo ha dato la “scossa2 alle sue ragazze che sono tornare in campo e non hanno più sbagliato nulla. Rimonta, soprasso (sempre con Bulaich al servizio) e poi il punto del successo (14-16) firmato da Zatkovic. Tra l’entusiasmo dei suoi tifosi al seguito al PalaRadi. Finale 2-3, due punti che valgono oro per Albese e le sue guerriere.
La gioia di Marika Lomgobardi alla fine:”Volevamo vincerla, ci siamo dette che dovevamo portarla a casa. Due punti che ci mantengono a ridosso delle squadre che lottano per i play-off. E’ stata una partita intensa, noi brave a non mollare mai fino all’ultimo pallone. Continua il nostro sogno, ci crediamo…..”,
Cecilia Nicolini, seguita da un nutrito gruppo di tifosi, è stata la Mvp del match: ottima regia, spinta decisiva alle compagne sempre:”E’ stata una partita intensissima, dura, molto complessa. Loro ci hanno messo sotto pressione dall’inizio alla fine. Rammarico per il terzo set: siamo arrivati ai vantaggi, potevamo chiuderlo. Cremona non ha mollato e ci ha portato al tie-break e poi si è deciso su episodi. Vincere così fa piacere, contenta anche del premio Mvp che voglio dividere con tutta la squadra: brave le compagne fino all’ultimo pallone”.
CREMONAUFFICIO ESPERIA CREMONA – TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO 2-3 (20-25 19-25 30-28 25-23 14-16)
CREMONAUFFICIO ESPERIA CREMONA: Balconati, Piovesan 25, Munarini 8, Taborelli 31, Rossini 4, Ferrarini 5, Gamba (L), Landucci 6, Zorzetto 6, Coveccia. Non entrate: Felappi, Turla’, Scialanca (L). All. Zanelli.
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO: Longobardi 24, Meli 10, Nicolini 1, Bulaich Simian 25, Veneriano 5, Zatkovic 16, Fiori (L), Patasce 1, Bernasconi. Non entrate: Radice, Zanotto, Brandi. All. Chiappafreddo.
ARBITRI: Manzoni, Fontini. NOTE – Durata set: 23′, 24′, 32′, 27′, 19′; Tot: 125′. MVP: Nicolini.
Top scorers: Taborelli V. (31) Piovesan A. (25) Bulaich Simian D. (25)
Top servers: Taborelli V. (3) Bulaich Simian D. (2) Piovesan A. (2)
Top blockers: Meli D. (4) Munarini M. (4) Veneriano M. (3)