Itas Trentino
22/01/2025
Itas Trentino, tutte le informazioni per i biglietti per la...
E’ scattato il conto alla rovescia per il primo grande appuntamento della stagione dell’Itas Trentino femminile. Domenica 9 febbraio alle 12 all’Un...
Leggi
Archiviata la trasferta di Scandicci, coach Barbieri ritrova le sue atlete in palestra per preparare la prima di tre sfide che in una sola settimana – tra domenica 12 e domenica 19 febbraio – metteranno in palio nove importantissimi punti.
“Modena è una squadra completa e costruita per arrivare in Champions League, ma dalla nostra abbiamo, oltre al fatto di averla battuta all’andata giocando con enorme attenzione a muro, la consapevolezza di poter contare su una crescita fisica e tecnica costante, confermata dalle ultime gare giocate” – afferma il tecnico – Dobbiamo ricordarci di questo e concentrarci su quello che possiamo ancora migliorare. In battuta dobbiamo cercare di essere sempre precisi; a muro dobbiamo cercare di ripetere la prestazione dell’andata, sapendo di poter contare oggi su una difesa che è molto migliorata”
Il percorso di crescita di Metalleghe si vede nelle gambe e nella testa delle sue atlete, al di là della singola giornata negativa che può comunque capitare. E in questa settimana che parte con Modena – impegnata giovedì a Baku in Champions -, passa per Bergamo e torna al PalaGeorge con Bolzano – che ora ha anche Matea Ikic in rosa – la carne al fuoco è tanta. “Ben vengano tre match di fila: significano tanti punti in palio e attenzione costantemente alta per riuscire a fare ancora un piccolo passo in avanti. Il nostro percorso procede sempre e tende a migliorare il gioco e la tecnica”, conclude Leonardo Barbieri.
Domenica a Montichiari saranno attive le promozioni 200 mani in più e sono validi i tagliandi “Porta un amico” già in possesso dei tifosi.