Lega Volley Femminile
22/01/2025
Coppe europee – En plein Italia: Milano e Novara da...
Le meneghine superano il VakifBank ma non agganciano il primo posto del girone di Champions, blindato invece da trevigiane e toscane. Le zanzare vi...
LeggiCASTELNUOVO RANGONE, sabato 13 maggio – Una partita che vale un’intera stagione, quella che attende l’Emilbronzo 2000 Montale. Le nerofucsia andranno in trasferta in Sicilia, per giocarsi la permanenza in categoria con la Desi Akademia Shipping Messina. All’andata le ragazze di coach Bonafede si imposero al Pala Magagni per 3-1, trascinate dalla prova monstre di Robinson. Da seguire con attenzione anche il match tra San’Elia, già retrocesso, e Offanengo, appaiato insieme a Montale a quota 36 punti.
In vista del match, ecco le parole di Elena Fronza, capitana dell’Emilbronzo 2000 Montale.
“Con Messina sarà una partita che vale una stagione. Chiudiamo la nostra annata con una trasferta importante e affronteremo una squadra che gioca molto bene, sbagliando poco. Dalla loro avranno il fattore campo e ci aggrediranno fin da subito. Noi invece dovremo pensare a giocare una palla alla volta e giocare come sappiamo, come abbiamo fatto nelle ultime due giornate. Sarà poi il campo a decidere”.
Il fischio d’inizio tra Desi Shipping Akademia Messina e Emilbronzo 2000 Montale è fissato per le ore 17 di domani, domenica 14 maggio, presso la Palestra Polivalente Unime di Messina. Gli arbitri del match saranno Antonio Gaetano e Christian Palumbo. Sarà possibile seguire la gara anche in diretta streaming, sul canale YouTube “Volleyball World Italia” oltre che in simulcast su volleyballworld.tv (anche sull’app di Volleyball TV).