CASTELNUOVO RANGONE (MO), 17 DICEMBRE 2022 – Sarà sfida alla capolista per l’Emilbronzo 2000 Montale, che per l’11ª giornata del girone “A”, l’ultima del girone d’andata, se la vedrà al palasport “Jimmy George” di Montichiari (BS) contro la Valsabbina Millenium Brescia.
Dopo l’importante successo di domenica scorsa contro Olbia, Fronza e compagne sono pronte a tornare in campo per quella che si preannuncia come la sfida più difficile del girone d’andata. A dirlo è la classifica, dal momento che le nerofucsia se la vedranno contro la capolista di questo girone, ovvero Brescia. Una squadra, quella lombarda, incappata solamente in due sconfitte (Sassuolo al tie-break e Como). Per il resto si contano otto vittorie (tutte da tre punti) con appena tre set persi (ai quali si aggiungono i cinque set persi nelle due sconfitte). Sono numeri da paura, per una squadra che comunque punta al salto di categoria. I numeri di Montale, invece, parlano di quattro vittorie e sei sconfitte. Le emiliane in trasferta hanno disputato quattro partite, riuscendo a far punti solamente a Cremona, dov’è arrivata la vittoria al tie-break. Le due squadre, divise in classifica da tredici punti, si affrontano per la prima volta in Serie A2. Coach Ghibaudi può contare sull’intero roster a disposizione, eccezion fatta per Bozzoli, ancora alle prese col gesso per la rottura del polso (rientrerà non prima di metà gennaio). Le parole della vigilia, in casa nerofucsia, sono affidate alla palleggiatrice Elisa Lancellotti.
“Con Olbia siamo state brave a portare a casa tre punti importanti per noi. Siamo partite bene ma alla fine del primo set abbiamo rischiato di compromettere l’andamento della partita non chiudendo il set subito. Però abbiamo dimostrato di essere una squadra tenace e ci siamo rimessi in carreggiata riuscendo ad imporre il nostro gioco. Siamo cresciute sicuramente dall’inizio della stagione, siamo più consapevoli di quello che possiamo fare e vogliamo continuare così. Ci rimangono due partite per concludere questo 2022 e sicuramente non sono semplici perché affronteremo domenica la prima della classe e a seguire il derby fuori casa contro Sassuolo del 26 dicembre. In palestra stiamo lavorando sodo perché il nostro obiettivo è quello di dare fastidio a tutti i nostri avversari a prescindere dalla classifica. Contro Brescia mi aspetto ovviamente una partita complicata perché il valore dell’avversario è decisamente elevato, hanno giocatrici che possono essere decisive in qualsiasi momento. Da parte nostra sappiamo che dobbiamo dare il massimo rimanendo concentrate sul nostro gioco e interpretare la partita al meglio.”
Il fischio d’inizio tra Valsabbina Millenium Brescia ed Emilbronzo 2000 Montale è fissato per le ore 17:00 di domani, domenica 18 novembre, presso il palasport “Jimmy George” di Montichiari (BS). Gli arbitri del match saranno Michele Marconi e Nicola Traversa. Sarà possibile seguire la gara anche in diretta streaming, con la telecronaca di Davide Antonioli e il commento tecnico di Natalia Viganò, sul canale YouTube “Volleyball World Italia” oltre che in simulcast su volleyballworld.tv (anche sull’app di Volleyball TV).