Narconon Volley Melendugno
25/12/2024
NATALE CON I TUOI… SANTO STEFANO CON NOI !
Dopo le due vittorie consecutive con Offanengo in casa e in quel di Concorezzo, entrambe con un netto 3-0, due vittorie che hanno spinto le ragazze...
LeggiCASTELNUOVO RANGONE (MO), 7 GENNAIO 2023 – Prima sfida del 2023 per l’Emilbronzo 2000 Montale, che aprirà il nuovo anno al “PalaMagagni” per disputare la 13ª giornata del girone “A” contro la Futura Giovani Busto Arsizio.
Dopo la sosta del periodo natalizio, riparte il campionato. Fronza e compagne ripartono dal taraflex di casa, per la prima di due partite consecutive tra le mura amiche. Si parte dalla sfida alla Futura Giovani Busto Arsizio di coach Daris Amadio. Squadra, quella lombarda, che è la terza forza del girone, con 25 punti conquistati in 12 partite. Meglio di loro solo Brescia (28 punti) e Trentino (27 punti). Appena tre le sconfitte: oltre a quelle con Brescia e Trentino, anche quella a sorpresa sul campo di Como. Fuori casa, infatti, le biancorosse non vincono dal 20 novembre (3-2 sul campo di Lecco). Montale, dal suo canto, è reduce da due successi consecutivi al “PalaMagagni” (doppio 3-1 con Olbia e Como). La classifica vede le nerofucsia al penultimo posto con 12 punti (4 vittorie e 8 sconfitte). Nei tre precedenti in Serie A2, compresa la gara dell’andata (3-0), Montale ha sempre perso con le bustocche: nel 2020 la sconfitta in trasferta per 3-0 (11 ottobre) e poi quella casalinga (per 3-1) del 5 dicembre 2020. Coach Ghibaudi può contare su tutto il roster, eccezion fatta per Bozzoli che sta recuperando da una frattura del polso e toglierà il gesso solamente la prossima settimana per poi sperare di riaverla in campo già a fine gennaio. A introdurre la sfida di domani, in casa Montale, è la schiacciatrice Alma Frangiapane.
“Sicuramente c’era bisogno di questa sosta per rifiatare, il campionato che stiamo affrontando è lungo e complesso, sappiamo che ogni volta che scendiamo in campo dobbiamo lottare per conquistare la salvezza. Sicuramente il riposo fa bene oltre che al fisico anche alla mente. Il girone di ritorno? Possiamo fare meglio, ma dobbiamo dimostrarlo sul campo. Abbiamo fatto vedere a tratti bei momenti di pallavolo, abbiamo lottato con tutte, ma ci sono mancati molte volte il cinismo e la lucidità per chiudere i set e portare a casa i punti. Per il girone di ritorno sicuramente serviranno più punti da portare a casa. Busto? Mi aspetto sicuramente una gara molto complicata, loro hanno un organico ben attrezzato e sono tutte ottime giocatrici. Sappiamo che andremo a giocare contro una corazzata, ma c’è tanta voglia di dimostrare quello che valiamo e quindi credo sarà una bella partita. Forza Montale!”.
Il fischio d’inizio tra Emilbronzo 2000 Montale e Futura Giovani Busto Arsizio è fissato per le ore 17:00 di domani, domenica 8 gennaio, presso la palestra “Vezio Magagni” di Castelnuovo Rangone (MO). Gli arbitri del match saranno Andrea Galteri e Fabrizio Giulietti. Sarà possibile seguire la gara anche in diretta streaming, con la telecronaca di Mattia Amaduzzi, sul canale YouTube “Volleyball World Italia” oltre che in simulcast su volleyballworld.tv (anche sull’app di Volleyball TV).