Ancora un impegno in trasferta per la Monte Schiavo Banca Marche, attesa domani dalla gara di Sassuolo, prima di chiudere il campionato sabato 11, in casa contro la Yamamay.
Si tratta della penultima giornata della stagione regolare e per le ragazze di Nesic è in corsa un testa a testa con Busto Arsizio per aggiudicarsi la posizione migliore sulla griglia dei play-off scudetto che prenderanno il via mercoledì 15 aprile.
Alla vigilia della partita contro la Unicom Starker delle ex Leggeri, Cella e Turlea, abbiamo fatto il punto della situazione con Chiara Negrini, schiacciatrice della Monte Schiavo.
“Queste ultime due partite sono fondamentali per noi, perché in palio c’è il quarto posto della classifica, che poi significa qualificarsi per la Coppa CEV della prossima stagione e acquisire il vantaggio, nei play-off, di giocare in casa la seconda e la terza partita dei quarti di finale”.
“All’andata è stata una partita a senso unico ma questo non conta, Sassuolo è una buona squadra ed ha giocatrici di esperienza come Leggeri, Turlea e Nucu. Dobbiamo concentrarci al massimo e fare punti punti per conquistare quella posizione in classifica che ci siamo meritati quest’anno”.
Fra poco più di una settimana scatteranno i play-off, come vi state preparando a questa nuova fase della stagione?
“Stiamo lavorando molto sul piano fisico – dice Chiara – per raggiungere la forma ottimale per i play-off. Dobbiamo dimenticare il positivo della Challenge e guardare prima agli incontri con Sassuolo e Busto Arsizio e poi ai play-off, dove ci aspetterà di nuovo Busto, una squadra che quest’anno ci ha dato dei dispiaceri, da affrontare con la giusta dose di agonismo e con aggressività”.
La gara sarà trasmessa in radiocronaca diretta da RVE a partire dalle ore 18.