Oro Cash Lecco
06/01/2025
Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore
Orocash Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore 3-1. Nulla puo’ la squadra di Milano contro la compagine di casa favorita dall’ottima prestazione del...
LeggiQuesta mattina la Monte Schiavo è partita alla volta di Milano, dove domani sera, alle ore 20.30 (con diretta su SKY Sport), giocherà la Supercoppa italiano contro la Despar Perugia.
Questa sera è prevista una seduta di allenamento al Pallido, l’impianto che ospiterà la prima gara ufficiale della stagione 2007/2008.
A poco più di 24 ore dal match, abbiamo sentito il nuovo libero della Monte Schiavo Banca Marche Jesi, Ramona Puerari, che lo scorso anno ha vinto la Supercoppa con la sua vecchia squadra.
“Andiamo a Milano per vincere. Non sarà affatto semplice perché abbiamo di fronte una squadra molto forte. Siamo fiduciose. Sarebbe il massimo iniziare bene una stagione così intensa”.
Monte Schiavo e Despar hanno recuperato tutte le giocatrici da pochissimo tempo, avendo apportato anche alcuni cambiamenti in estate, nei rispettivi organici. Che cosa farà la differenza quando ancora certi meccanismi devono ancora perfezionarsi?
“La voglia di vincere – risponde Ramona – ancora non ci conosciamo benissimo: chi avrà più forte questo desiderio potrà spuntarla”.
Oltre a Dar’ya Chmil ed Heather Bown, che si sono aggregate di fatto svolto il primo allenamento domenica con il resto della squadra, sarà della partita anche Caroline Gattaz.
Ecco l’intero organico a disposizione del tecnico Marcello Abbondanza: numero 3. Elisa Togut, 5. Caroline De Oliveira Saad Gattaz, 6. Valentina Bedin, 7. Chiara Negrini, 8. Simona Rinieri-Dennis, 9. Heather Bown, 11. Marcelle Mendes Rodrigues, 12. Irene Padua, 13. Raffaella Calloni, 14. Elisa Cella, 15. Dar’ya Chmil, 17. Ramona Puerari.
La partita di Supercoppa che avrà anche la copertura radiofonica di RVE (radio ufficiale della Monte Schiavo Banca Marche anche quest’anno), precede di tre giorni l’inizio del campionato di A1.
Domenica 7, alle ore 18, al PalaTriccoli, Togut e compagne ospiteranno il neopromosso Sassuolo dell’ex Turlea.