Doveva essere una formalità e così è stato: la
Monte Schiavo Banca Marche ci ha messo poco più di un’ora per infliggere al Modena il secondo 3-0 nel giro di sette giorni.
Una vittoria che ha permesso a Leggeri e compagne di approdare ai quarti di Coppa Italia assieme al Perugia, Forlì e Chieri.
Dopo essersi aggiudicato il primo set, utile per la qualificazione, Cuccarini ha dato spazio alle seconde linee. Tra loro anche
Elena Koleva, che ha ripagato la fiducia del coach con otto punti.
“Per noi giocatrici meno utilizzate è stata un’occasione importante – afferma la schiacciatrice bulgara – perché abbiamo avuto la possibilità di farci vedere.
Nonostante la vittoria per 3-0 non è stata una gara facile perché Modena ci ha impegnato, soprattutto nel primo set. Per quanto riguarda la mia prestazione ho provato a dare il massimo”.
Per l’abbinamento dei quarti (date ancora da definire) sarà decisiva la classifica del campionato al termine del girone di andata (22 dicembre ’04).
Gli accoppiamenti seguiranno l’ordine 1° contro 4° e 2° contro 3°. Anche nei quarti si giocherà con la formula dell’andata e del ritorno. Nel caso di parità nel quoziente set si ricorrerà al set di spareggio.
L’andata si disputerà in casa della peggio classificata al 22 dicembre ’04. Le vincenti dei quarti raggiungeranno Bergamo e Novara alla final four del 5 e 6 febbraio 2005.
E DOMENICA ANCORA MODENA
Non è la prima volta in questa stagione che la Monte Schiavo Banca Marche incrocia a pochi giorni di distanza l’avversario di Coppa Italia.
Era già accaduto con Forlì e Santeramo, domenica (ore 17.30) il fatto si ripeterà con Modena, regolata facilmente mercoledì.
Eppure la gara del PalaTriccoli valida per la settima giornata è di quelle da non sottovalutare. Ne è convinta Elena Koleva, utilizzata da Cuccarini in Coppa.
“Non sarà facile. Mercoledì abbiamo vinto ma domenica sarà una nuova partita e noi dovremo trovare nuove motivazioni.
Loro hanno cambiato allenatore e vorranno dimostrare il loro valore. Ripetersi non è così scontato se sottovaluti l’avversario anche se una squadra come la nostra non deve avere paura di Modena”.
Cuccarini dopo aver concesso un po’ di riposo a tutte le titolari, ripresenterà le titolari.
Dall’altra parte della rete, il nuovo tecnico Lobietti, arrivato sotto la Ghirlandina da poco meno di una settimana dopo le dimissioni di Berselli, proverà a scuotere una squadra in crisi di risultati.
Per farlo si affiderà alla potenza di Bouagaa e all’esperienza di Soucy e Bautista, senza dimenticare la regista azzurra Ferretti.