La Monte Schiavo Banca Marche si prepara alla fase più calda della stagione, vincendo 3-1 contro il Tenerife, squadra già finalista in Champions League ed ai primi posti della Liga spagnola.
Un successo che fa ben sperare per i prossimi impegni delle prilline.“E’ stata una prestazione positiva contro una squadra forte – spiega Gabriele Vasconi, vice allenatore jesino – Abbiamo giocato con cattiveria, si sono visti dei miglioramenti, c’è stato solo un momento in cui la ricezione non ha funzionato ma era dovuto alla stanchezza. La squadra ha dimostrato di aver voglia di giocare e lo ha fatto bene”.
Nella sfida con il Tenerife si è finalmente rivista in campo dopo quattro mesi di assenza, Elisa Togut. L’opposto friulano ha giocato i primi due set, realizzando sette punti e raccogliendo applausi per ogni sua conclusione. Vasconi però, va cauto sul completo recupero della goriziana. “Si vede che è ancora al 70% – dice – deve prendere fiducia. Però, in attacco si è vista la Toga di un tempo. Dovrà lavorare con lo staff medico, soprattutto sull’aspetto fisico dove deve migliorare, perché la tecnica c’è”.
Domenica a Forlì
Dopo la settimana di pausa per la final eight di Coppa Italia, vinta domenica scorsa da Novara, torna il campionato e per la Monte Schiavo Banca Marche c’è subito un avversario da affrontare con cautela: al PalaTriccoli arriva il Forlì che proprio contro le jesine si giocherà le ultime chance di aggancio al quinto posto.
La gara si giocherà alle 15.10 per permettere a Sky Sport di trasmettere in diretta l’incontro.
Settime con 21 punti e distanziate di cinque punti da Leggeri e compagne, le romagnole all’andata vinsero in maniera netta contro una Monte Schiavo priva di Tom, oltre che di Togut.
In casa Monte Schiavo, le buone prove offerte nelle ultime uscite, sia a Vicenza sia nei primi due set a Novara, oltre che a Bergamo contro Perugia, fanno ben sperare. Cuccarini nonostante la buona prova offerta da Elisa Togut contro Tenerife, dovrebbe riconfermare il solito sestetto, come afferma Gabriele Vasconi: “La Togut se sarà possibile darà il suo contributo ma la squadra titolare sarà quella con Petkova opposta, perché ha dimostrato di essere competitiva al massimo. Noi stiamo migliorando partita dopo partita ed affrontiamo ogni impegno con la giusta cattiveria. Contro Forlì, speriamo di giocare una gara, come fatto negli ultimi tempi: con grande volontà e grande voglia”.