MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE JESI: Togut n.e., Bedin L, Negrini 13, Rinieri Dennis 12, Marcelle 5, Calloni 18, Cella 9, Puerari L, Padua 8. All. Abbondanza
1^ CLASSE BBC ROMA: Cortevese 9, Scognamillo L, Drozina 11, Mazzoni L, Pepe 1, Donà 15, Saccomani 6, Nagy 22, Marletta 13. All. Giribaldi
PARZIALI:
20-25, 25-23, 20-25, 25-21, 15-9.
MONTELEONE D’ORVIETO – Dopo aver sudato le proverbiali sette camicie, la
Monte Schiavo Banca Marche Jesi accede alla finale del 7° torneo “Gialloblu” Trofeo Ina Assitalia, organizzato a Monteleone d’Orvieto (TR).
Le ragazze di Abbondanza hanno dovuto ricorrere al tie-break per spuntarla sulle agguerrite romane, trascinate dall’ex Nagy.
Domani la finalissima, alle ore 17.30, contro la Marche Metalli di Castelfidardo, che nell’altra semifinale ha battuto 3-0 la Scavolini Pesaro.
La Monte Schiavo ha messo a segno 12 muri, e ha mantenuto percentuali di ricezione superiori alle avversarie.
In attacco ha chiuso la gara con il 34% di positività (contro il 39% delle romane). Una pesante zavorra per le jesine è stata la quantità di errori.
Indubbiamente la squadra, non ancora al completo, ha faticato molto: Rinieri e Cella si sono alternate al centro nei cinque set e Togut è rimasta in panchina.
La 1^ classe Roma ha messo in campo una buona difesa ma, al momento giusto, alla fine del quarto e del quinto parziale, la Monte Schiavo è stata più brava a metter giù la palla e a conquistare così la vittoria.