Oro Cash Lecco
06/01/2025
Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore
Orocash Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore 3-1. Nulla puo’ la squadra di Milano contro la compagine di casa favorita dall’ottima prestazione del...
Leggi(Ufficio Stampa Volley Pieralisi) – La Monte Schiavo Banca Marche si prepara a vivere la sua prima domenica da prima della classe (seppur insieme a Novara e Perugia) contro la squadra che ha vinto l’ultimo titolo italiano: la Radio 105 Foppapedretti Bergamo.
Domenica pomeriggio al PalaTriccoli (inizio ore 17.30, radiocronaca diretta su Rve) si affronteranno due delle protagoniste di questo campionato e lo spettacolo come al solito, non mancherà.
Ben cinque le azzurre mondiali in campo, tre da parte rossoblù e due in quella lombarda (Piccinini e Paggi): nessun’altra partita può annoverarne così tante. Questo basterebbe a garantire emozioni, ma non vanno dimenticate tutte le altre grandi campionesse che le due formazioni possono mettere sul parquet.
Una vera parata di stelle che avrà una cornice di pubblico degna, com’è stata quella dello scorso 8 dicembre per il big match con Perugia.
Proprio la Despar sarà impegnata domenica nell’altra super-sfida: le umbre saliranno a Novara per affrontare la squadra meno battuta del torneo e forse, quella più in forma del momento. C’è grande attesa per la gara del Pala Dal Lago: Perugia dovrà far capire se il passo falso con Reggio Emilia è stato solo un incidente di percorso oppure è la spia di una crisi.
Ovviamente i tifosi jesini seguiranno con interesse la sfida, perché potrebbe regalare – nel caso di alcune circostanze favorevoli – la vetta solitaria alle prilline. Leggeri e compagne però, non intendono lasciarsi distrarre dalla gara tra le due rivali: c’è da pensare alla Foppapedretti.
Arriva Bergamo
Nonostante i problemi avuti all’inizio della stagione, Bergamo è riuscita a risalire la china ed ora è a soli due punti dal trio di testa. Tante le novità rispetto alla formazione che lo scorso anno vinse il tricolore. Nuovo il tecnico e nuovo l’asse centrale. Mario Di Pietro ha sostituito Cuccarini, coach scudettato, mentre al centro sono arrivate Paola Paggi da Vicenza e Heather Bown da Ravenna.
La ciliegina sulla torta della “Foppa” è rappresentata dal martellone russo Kilic, una giocatrice devastante in grado di scardinare ogni muro: per capitan Leggeri e compagne si prospetta una domenica molto intensa.
Monte Schiavo – Foppapedretti secondo la Pantera.
Monte Schiavo – Bergamo è anche la gara degli ex. Ben tre in casa jesina. Il tecnico Malinov, la ceca Ritschelova e Keba Phipps hanno vestito la casacca orobica. “Quando sei in campo non vedi l’amicizia – spiega la Pantera Nera – Dopo la partita saluti le ragazze ma durante la gara anzi, voglio vincere di più perché con quella squadra ho giocato l’anno scorso: ho più stimolo a giocare contro quella società e con quelle ragazze”.
Si prospetta una lunga volata a tre per il primo posto, ma questo a Keba non sembra interessare molto. Novara e Perugia sono avvertite. “Dobbiamo preoccuparci solo di noi – afferma – Abbiamo perso tre partite per pochissimo non giocando bene. Contro Forlì l’abbiamo proprio regalata ma abbiamo imparato che quando siamo avanti 2-0 andiamo a chiudere, invece ci siamo rilassati e l’Icot è tornata in partita. Contro Bergamo e Novara non abbiamo giocato bene per diversi motivi. Noi lavoriamo molto fisicamente ed a volte ci sentiamo pesanti. Ora però, ci stiamo sentendo molto bene. Il nostro carico di lavoro fisico è calato. Io mi aspetto grandi cose da questa squadra perché certe stupidaggini non le faremo più. Tutto dipende da noi: noi controlliamo il nostro destino, perciò se noi vogliamo vincere tutto lo possiamo fare. Quando noi decidiamo di giocare non ci toccherà nessuno”.
Continua la prevendita.
Per la partita Monte Schiavo Banca Marche – 105 Foppapedretti Bergamo è attivo il servizio di prevendita presso il Gruppo Sportivo G. Pieralisi, a Jesi in Via Ancona, 96. Nel mattino dalle ore 10 alle ore 12 e nel pomeriggio dalle 15 alle 18.30 è possibile acquistare i biglietti per il big-match di domenica prossima. Per quanti non possono recarsi direttamente alla sede della società, è possibile prenotare ed acquistare i biglietti rivolgendosi allo 0731/208889 oppure scrivendo all’indirizzo e-mail volley@pieralisi.it.