C’è voluta tutta la grinta e la determinazione della
Monte Schiavo Banca Marche per strappare i tre punti a Reggio Emilia. Il 3-0, infatti, non deve ingannare perché la gara è stata più combattuta del previsto.
“Non ci aspettavamo di dover soffrire così tanto – ammette
Carmen Turlea, una delle migliori, domenica – . L’importante è aver vinto e sono felice per i tre punti ma la nostra prestazione poteva essere migliore, soprattutto in vista delle partite difficili che verranno”.
Con i suoi 19 punti realizzati ed un confortante 70% in attacco, Carmen si sta confermando un terminale affidabile per la regista Lo Bianco.
“Sono contenta perché sto lavorando nel migliore dei modi – conferma la schiacciatrice rumena – In ricezione mi sto impegnando molto anche in allenamento ma in partita Beppe (Cuccarini, ndr) ancora non vuole rischiare.
Probabilmente non sono ancora pronta o stiamo cercando un assetto equilibrato. Lui si aspetta da me una costanza di rendimento in attacco e mi sembra di essere cresciuta rispetto all’inizio di stagione”.
In classifica le prilline sono salite al quarto posto, a sei punti dalla coppia di testa Bergamo-Perugia.
“Siamo quarte – dice Carmen – e sabato andremo a Perugia, dove ci aspetta una partita importante e difficile, come quella con Bergamo e, quando verrà, con Novara.
Dovremo giocare bene e vincere, perché queste sono le nostre concorrenti per lo scudetto e la Coppa Italia”.
MERCOLEDI’ ANDATA DI COPPA A MODENA
La Monte Schiavo Banca Marche torna sulla via Emilia a soli tre giorni dalla trasferta di Reggio Emilia. Mercoledì le prilline saranno di scena a Modena (ore 20.30) per giocare la gara di andata degli ottavi di Coppa Italia.
La formazione emiliana ha conquistato l’accesso alla fase ad eliminazione diretta arrivando seconda nel proprio girone, vinto dal Vicenza, battuto dalle modenesi all’ultima giornata al tie break.
Punto di forza della squadra allenata da coach Berselli sono la regista azzurra Francesca Ferretti, l’esperta schiacciatrice canadese Soucy e la centrale dominicana Bautista. Il ritorno al PalaTriccoli è previsto per mercoledì prossimo, 17 novembre.
“A Modena andremo per vincere – ci tiene a dire Carmen – perché la Coppa Italia è un traguardo importante che la società vuole raggiungere”.
Negli ottavi e nei quarti si giocano partite di andata e ritorno, senza spareggio. In caso di parità di quoziente set si disputerà un set supplementare.