Monte Schiavo Banca Marche Jesi: a Padova conquistati tre punti che valgono il secondo posto
Autore: Lega Volley Femminile
9 Aprile 2007

La Megius Padova scende in campo con Vannini palleggiatrice, Centoni opposta, Leggeri e Buckova centrali, Pachale e Nikolic schiacciatrici.
Risponde la Monte Schiavo con Marinova al palleggio, Togut opposta, Petkova e Bown al centro, Jaqueline e Rinieri in posto quattro.

Grande equilibrio nelle battute d’inizio della gara valida per la 17esima giornata dell’A1 femminile, sesta del girone di ritorno.
La Monte Schiavo tenta la prima fuga con Togut e Rinieri sull’11-11, limitando gli errori sotto rete e liberandosi dalla morsa dei muri avversari.
Sul 21-18, la formazione jesina si disunisce favorendo il ritorno delle padrone di casa: Centoni, Nikolic ed un attacco fuori di Jaqueline sanciscono la parità ed Abbondanza è costretto a chiedere time-out.
E’ sul 22 pari che c’è lo strappo decisivo: Jaqueline e Bown, con due belle fast, consegnano alla Monte Schiavo il primo set.

Anche nel secondo, Leggeri e compagne continuano a dare il massimo per contrastare la marcia jesina ma le ragazze di Abbondanza, salvo qualche piccolo calo di concentrazione, riescono sempre a tenere il gioco in mano, restando al comando dal 10-10 in avanti.
Al secondo time-out tecnico, la Monte Schiavo conduce 16-13 con un margine che si va ad assottigliare sul 20-19 e poi sul 21-20.
Le jesine mantengono la calma e lanciano la fuga con Togut: è ancora una volta Bown, con un colpo dei suoi che il muro avversario non ferma, a chiudere il parziale.

Parte meglio la Megius Padova nel terzo (5-3), anche se è la Monte Schiavo a tagliare in testa il traguardo del primo time-out tecnico (6-8).
Il confronto sotto rete è molto equilibrato e le padrone di casa, strette intorno all’ex Pachale, si tengono a stretto contatto con le ospiti e sul 19 pari le sorpassano grazie ad una ritrovata Centoni.
La Monte Schiavo si avvicina sul 22-21, sul 23-22 ed in fine sul 24-23: è ancora l’opposta patavina ad imporsi sul muro avversario e a mettere a terra il punto finale.

Inizio a senso unico nel quarto set. La Monte Schiavo parte a razzo e al primo time-out tecnico è avanti 8-2.
Massimo vantaggio jesino sul 6-11 con Padova che tuttavia non molla.
Sul 13-16, la Monte Schiavo ha un calo, favorendo il rientro di Centoni e socie che ribaltano la situazione e volano in testa: 21-20. Abbondanza chiama la sospensione e la squadra si rimette in carreggiata con Cella, entrata al posto di Jaqueline (sul 4-9) e Togut: 21-22.
Bown a muro e di nuovo Togut in attacco consegnano alla Monte Schiavo la prima palla match (24-21). Vannini di prima intenzione e una conclusione in rete dell’opposta jesina fanno avvicinare pericolosamente Padova.
Cella allontana ogni pericolo mettendo la firma sul punto numero 25 e strappando alle padrone di casa tre punti molto preziosi per la classifica.

Visualizza sponsor