Nella seconda trasferta consecutiva, la Monte Schiavo conquista una vittoria importantissima sul difficile campo di Vicenza.
Dopo un avvio di marca vicentina (3-1), la Monte Schiavo prende in mano le redini del gioco del primo set andando avanti sia al primo che al secondo time-out tecnico (5-8 e 11-16). Il parziale però è tutt'altro che segnato. Anche quando le jesine sono avanti 24-21.Vicenza annulla i setball alle avversarie e se ne conquista sette prima che la Monte Schiavo riesca a chiudere il set al quinto tentativo, dopo essere stata aggangiata a quota 24.
Parte meglio la formazione locale nel secondo set (6-4), si lotta palla su palla e solo sul 18-18 la Monte Schiavo trova l'allungo giuto: Roll infila tre punti consecutivi e le jesine volano. Sul 18-22, Vicenza prova a reagire ma due muri jesini (siglati da Leggeri e Tom) chiudono il parziale.
Ancora tanto agonismo in campo anche in avvio della frazione successiva. Sul 19 pari Leggeri suona la carica: due muri di Tom e ancora di Leggeri segnano la svolta. Il capitano realizza il punto numero 24 e quindi Menchova manda fuori il pallone che dà la meritata vittoria alle jesine.