Domani le prilline saranno di scena ad Altamura per l’ultima gara della fase a gironi della Coppa Italia (diretta su radio RVE dalle 17.30).
Entrambe le squadre sono oramai fuori dai giochi per la qualificazione al secondo turno dei preliminari.
L'accesso ai quarti di finale della Coppa Italia sarà adesso subordinato al piazzamento al termine del girone d'andata della regular season: le prime sei classificate, infatti, avranno il lasciapassare per la fase principale della manifestazione.
Nelle file della
Monte Schiavo non ci sarà
Elisa Cella, pur presente alla trasferta pugliese.
La giocatrice dovrà restare a riposo a causa di un problema cardiaco.
“Dovrò rimanere ferma per due mesi: entro fine anno, tra Natale e Capodanno, avrò un ulteriore esame per vedere se la situazione è migliorata – spiega Elisa, reduce dalla visita medica fatta a Roma in settimana –. Saranno due mesi di riposo attivo, in cui comunque potrò fare del lavoro di mantenimento della forma, senza caricare troppo, un lavoro utile a non ripartire poi da zero.
Alla base di tutto c’è un problema di ordine cardiaco che forse ho sempre avuto, fin dalla nascita, e che adesso, per motivi ancora da stabilire, si è aggravato”.
Si tornerà al PalaTriccoli domenica 26 novembre, quando la Monte Schiavo completa delle titolari (Togut, Rinieri, Jaqueline e Bown attualmente in campo nei Mondiali in Giappone) debutterà in campionato contro Forlì.