Monte Schiavo Banca Marche Jesi: Andrea Pieralisi: “Dobbiamo fare gruppo”
Autore: Lega Volley Femminile
4 Febbraio 2003

(Ufficio Stampa Volley Pieralisi) – Dopo Perugia, la Cerdisa Reggio Emilia fresca del nuovo tecnico Guidetti, ha complicato la vita anche alla Monte Schiavo Banca Marche, costretta al tie-break, vinto dopo una gara caratterizzata da tanti errori e dalla scarsa continuità delle prilline. A brillare nel 3-2 finale (parziali: 18-25, 25-17, 23-25, 25-20, 15-12) la Togut, eletta miglior giocatrice dell’incontro.
In classifica, Leggeri e compagne restano seconde ma perdono un punto sulla capolista Perugia, mentre si fa sempre più minacciosa la presenza di Bergamo alle spalle delle jesine. Le lombarde hanno piegato al tie-break anche il Novara, giunto alla terza sconfitta consecutiva al quinto set.

I commenti del dopo gara
Il mese di febbraio, quello che assegnerà il primo trofeo stagionale, non è iniziato nel migliore dei modi per la Monte Schiavo Banca Marche. Andrea Pieralisi, team manager rossoblù, non ha gradito il mezzo passo falso con Reggio Emilia. “E’ stata una partita molto brutta – afferma – Gli avversari ci hanno messo sempre in difficoltà e sembrava una gara persa. Non dobbiamo trovare alibi. Siamo stati deconcentrati e senza testa”.
La vittoria al tie-break di Bergamo lascia tutto come prima, ma per Andrea occorre un rapido cambiamento di mentalità, perché alle porte c’è il grande appuntamento della final four di Coppa Italia. “In classifica non cambia niente – dice il team manager jesino – Tra poco incontreremo squadre molto forti e dobbiamo ritrovare la concentrazione. Dobbiamo fare tesoro di questa partita. Per prima cosa dobbiamo fare gruppo, perché ancora non c’è. Il clima che si respirava ieri dopo la gara era pesante. Come se tutti cercassero un colpevole e questo non mi piace. Non ci sono né colpevoli, né alibi”.

“44 minuti con…”
Carolina Costagrande, martedì 4 febbraio, on-line nel nuovo appuntamento “44 minuti con…” sul sito della Monte Schiavo vms-volley.com. Dalle ore 19.16 alle ore 20.00, come ogni settimana, sarà possibile chattare con una giocatrice della Monte Schiavo Banca Marche. Ospite della chat line sarà dunque la schiacciatrice argentina della Monte Schiavo, alla sua seconda stagione a Jesi.

Visualizza sponsor