La rosa delle giocatrici della Monte Schiavo Banca Marche si arricchisce ulteriormente con l’arrivo di Valentina Tirozzi.
La giovane schiacciatrice, nata ad Avellino il 26 marzo 1986, alta 1.83 m., ha militato nell’ultima stagione alla Minetti di Vicenza. Il suo percorso pallavolistico inizia a Napoli, dove la troviamo dal 2000 al 2003 tra serie C e serie B2.
Si trasferisce quindi al Novello Vicenza nella stagione 2003, in B2, e alla Minetti in quella successiva, approdando all’A1.
Nella stagione 2005/2006 gioca in parte a Vicenza e in parte a Pavia, alla Riso Scotti allora in A2. Nella stagione 2006/2007 è ancora in A2 al Castellana Grotte e dal gennaio 2008 rientra alla Minetti, in A1, dove resta fino a tutta la stagione da poco conclusa.
“Vengo da un anno difficile – spiega Valentina – sono felicissima di questa opportunità, quando ho saputo dell’interessamento della Monte Schiavo, a stento ci credevo. Jesi è una società solida sotto tutti i punti di vista. Il primo approccio con la città è stato ottimo, è vivibile e non troppo grande”.
“Davanti a me ho due grandi campionesse da cui imparare. Sono molto carica e motivata. Ho voglia di riscattarmi. Ho fatto un anno da titolare in A1, contro ogni aspettativa. Spero di riuscire a confermarmi, trovando spazio in una squadra così forte”.
“Il mio obiettivo – conclude Tirozzi – è dare apporto in seconda linea, cercare di essere sempre affidabile. Negrini e Rinieri hanno le caratteristiche che sogno di raggiungere”.