Domani pomeriggio, al PalaTriccoli, ritorna l’appuntamento con la Coppa Italia Findomestic.
Nella penultima giornata della Fase 1, la Monte Schiavo Banca Marche Jesi ospita, alle ore 17.30, la Florens Castellana Grotte, piegata all’andata 3-1.
“Stiamo andando bene in questo periodo. Fisicamente? Stiamo caricando di più e quindi è normale che ci sia un po’ di stanchezza. Domani ci aspetta un’avversaria ostica che in casa sua ci ha impegnato. Se facciamo il nostro gioco e restiamo concentrate per tutta la gara comunque possiamo superare l’ostacolo”.
Queste le considerazioni di Raffaella Calloni alla vigilia della partita di Coppa Italia, il cui calendario vedrà poi la Monte Schiavo in campo domenica 18, a Roma, per l’ultima giornata di questa prima fase del torneo.
Per la centrale rossoblu la Coppa ha significato svolgere un vero e proprio superlavoro, visto che è stata l’unica centrale di ruolo a disposizione di coach Abbondanza e quindi è dovuta restare sempre in campo.
“Da un lato avevo voglia e bisogno di giocare con continuità, dall’altro è un lavoro pesante, ogni tanto ci sarebbe bisogno di rifiatare.
L’intesa con Marcelle? Personalmente non ho nessun problema, mi trovo bene. Alle bande stiamo mettendo a posto le cose, basta aiutarsi le une con le altre”.
La prossima partita casalinga sarà disputata dalla Monte Schiavo Banca Marche domenica 25 novembre: l’appuntamento sarà di quelli da non perdere visto che a Jesi, nella quinta giornata del campionato di A1, ci saranno le campionesse d’Italia di Perugia.