Monte Schiavo Banca Marche Jesi: attenzione alla rivelazione Forlì
Autore: Lega Volley Femminile
14 Gennaio 2005


Superato agevolmente l’Yesilyurt Istanbul, il calendario propone subito un altro impegno casalingo per la Monte Schiavo Banca Marche.
Domenica al PalaTriccoli arriva il Forlì (ore 18.30) per il primo dei tanti scontri diretti per risalire la classifica, attuale obiettivo delle jesine.
Un successo di Leggeri e compagne, infatti, permetterebbe alla Monte Schiavo di scavalcare in classifica le ragazze allenate da coach Morolli, che all’andata impartirono una severa lezione alle prilline (finì 3-0 in appena un’ora di gioco).
A rendere ancora più importante la sfida del PalaTriccoli, sarà la presenza di Rai Sport Satellite, che trasmetterà in diretta la gara.

Tra le rossoblu ci sarà sicuramente, tanta voglia di far dimenticare quella brutta prova.
Jenny Lang Ping per questa partita utilizzerà ancora il sestetto titolare: Lo Bianco in regia, Togut opposta, Leggeri e Ritschelova centrali, Pachale e Turlea schiacciatrici, Sykora libero.

Dall’altra parte della rete c’è il Forlì, squadra rivelazione di questa prima parte di campionato. Costruita per raggiungere al più presto la salvezza e successivamente, un posto nei play-off scudetto, la formazione romagnola sta facendo molto di più.
In lotta con squadre più quotate come Jesi, Chieri e Pesaro per il quarto posto in campionato, mentre in Coppa Italia l’Infotel aspetta il quarto di finale con il Chieri per sognare un posto nelle final four.

Il sestetto titolare può contare sulla regista Sangiuliano, seconda della Lo Bianco al mondiale tedesco e su un parco martelli di valore: la colombiana Moreno Pino, l’azzurra Mifkova e l’ex rossoblu Costagrande.
Di recente ha perso l’ucraina Voronina, emigrata in Turchia per cercare più spazio.

Quello di domenica sarà il quarto confronto stagionale tra le due compagini.
La Monte Schiavo ha vinto entrambi gli incontri di Coppa Italia (0-3 e 3-1) ma ha perduto quello in campionato.
Seppur in formazione rimaneggiata, Jesi e Forlì si sono incrociate nella finale del torneo di Marciano. A spuntarla furono Leggeri e compagne per 3-0.

Visualizza sponsor