Monte Schiavo Banca Marche Jesi: Calloni e Nesic spiegano la chiave della vittoria con Bergamo
Autore: Lega Volley Femminile
26 Gennaio 2009

La centrale rossoblu Raffaella Calloni, autrice di un’ottima partita, nella conferenza stampa di fine gara ammette la sua gioia per la vittoria e prova a spiegare la chiave del successo.

“Sono molto contenta per questa vittoria, soprattutto in questo periodo che è ai limiti dell’assurdo per infortuni e problemi fisici vari. Stiamo ritrovando i nostri giocatori importanti e, nonostante gli alti e bassi, siamo riusciti ad essere squadra. Un risultato importante anche per il pubblico che oggi è stato numeroso, molto caldo e ci ha aiutate con il suo sostegno, speriamo che continui a seguirci sempre con questa carica. La differenza fra noi e Bergamo credo sia stata la grinta e la cattiveria di andare su tutti i palloni, credendoci fino in fondo.”

Mister Nesic conferma le parole della sua giocatrice ed aggiunge i meritati elogi a tutte le sue ragazze.

“Veniamo da un periodo veramente difficile, soprattutto a livello di problemi fisici. Vincere oggi contro una squadra come Bergamo è stato importantissimo e sono felice per questo risultato. Mi fa piacere vedere che siamo riusciti a fare 18 muri contro i 10 avversari, sintomo che in questo fondamentale stiamo lavorando bene; possiamo ancora fare meglio in difesa ma è proprio da una difesa importante nel quarto set che è ripartita la nostra squadra.
Una partita che è stata divertente anche se non bella da un punto di vista tecnico, e che ha dimostrato quanto sia noi sia Bergamo siamo in grado di competere alla pari con tutte le squadre, compresa Pesaro. Mi fa anche particolarmente piacere per Martina Mataloni che, dopo la non bella prestazione di Santeramo, è riuscita oggi ad essere molto utile alla squadra. I miei complimenti vanno anche a Moira Cerioni che, come capitato anche in altre occasioni, è riuscita a dare il giusto equilibrio alla squadra quando è entrata in campo.”

Stasera, intanto, a partire dalle ore 20.05, va in onda la quindicesima puntata di RVE Studio Sport, la trasmissione settimanale condotta da Giancarlo Esposto dedicata a volley e basket jesini.
Ospite per la Monte Schiavo Banca Marche, la schiacciatrice Simona Rinieri.

Per mettersi in contatto con la radio e fare delle domande all’ospite: SMS 333.7444427, E-mail messaggi@rve.marche.it.

Oppure potete aprire una discussione sul guestbook del sito rve.marche.fm sul quale è possibile ascoltare anche la trasmissione della sera.

Si parlerà ovviamente della vittoria su Bergamo ma anche della prossima partita casalinga contro la Despar Perugia, in programma lunedì 2 febbraio.

Visualizza sponsor