Grazie al 3-1 inflitto ieri al Tortolì, la
Monte Schiavo Banca Marche si è laureata campione d’inverno.
Prime in classifica insieme a Pesaro, Bergamo e Novara, le jesine possono fregiarsi di questo titolo grazie ad un miglior quoziente set che le colloca davanti a tutte.
Gabriele Pieralisi, general manager della Monte Schiavo, commenta il girone d’andata che ieri si è chiuso con 9 vittorie e 2 sole sconfitte.
“E’ la prima volta che conquistiamo questo traguardo e quindi siamo molto soddisfatti anche se il primato è arrivato dopo una vittoria più sofferta del previsto.
E’ sempre difficile giocare con l’ultima in classifica, il rischio di adeguarsi al livello dell’avversaria è forte.
A questo poi dobbiamo aggiungere che Tortolì ha messo a segno un acquisto di notevole importanza come la Bown e che abbiamo fatto debuttare una giovanissima al centro”.
“Il set perso ieri comunque non ha pregiudicato il nostro cammino nel girone d’andata. E’ stata importantissima in questo senso la vittoria netta di Vicenza.
Siamo consapevoli che essere campioni d’inverno significa poco e che siamo in quattro in vetta. C’è molto equilibrio ed è grande la battaglia”.
“Siamo chiaramente soddisfatti e spero che aver raggiunto questo risultato per la prima volta nelle cinque stagioni che siamo in A1, sia benaugurate per il prosieguo del campionato.
L’organico che abbiamo allestito è nuovo, lo staff è nuovo, il progetto che abbiamo è ambizioso, anche se non ad un anno e aver tagliato questo traguardo al girone d’andata è senz’altro un buon segnale”.
“Il ritorno sarà anche più difficile a partire da domenica prossima, che ci vedrà impegnati a Santeramo: incontreremo una squadra che lotta per non retrocedere e che ha in Turlea una giocatrice in grandissima forma. Hanno vinto fuori casa e sono un cliente scomodo in casa loro.
Poi, mercoledì 25, ci sarà il derby con Pesaro al PalaTriccoli. Speriamo di affrontarli ancora da primi della classe”.
Infine aggiungiamo un commento anche sulla seconda squadra, la Pieralisi impegnata nel campionato di B2.
“Sì con grande piacere – conclude Gabriele Pieralisi – siamo secondi in classifica e non ce l’aspettavamo.
Abbiamo un organico giovanissimo, molte ragazze sono under 18, e se manterremo questo ritmo potremo dire la nostra nei play-off”. Jesi, lunedì 16 gennaio 2006