Archiviata la vittoria contro la Dinamo Bucarest che è valsa il passaggio ai quarti di finale della Challenge Cup, le ragazze della Monte Schiavo oggi hanno avuto una giornata di riposo: domani la ripresa del lavoro in palestra con la seduta pesi del mattino.
“La situazione è migliorata rispetto a Santeramo. Dobbiamo pensare ad una partita alla volta, consolidando il nostro gioco. Ancora cerchiamo la nostra identità e trovarla non è facile con tutti gli infortuni che abbiamo avuto. Proveremo a gestirli in maniera diversa e l’arrivo di Martina e Tina ci aiuterà”.
Simona Rinieri guarda alla gara di ieri sera in Challenge Cup e ai due nuovi acquisti, nell’ordine Mataloni e Lipicer: la Monte Schiavo Banca Marche è attesa da una serie durissima di impegni, a partire da domenica, quando al PalaTriccoli arriverà la seconda della classe, la Foppapedretti Bergamo.
“L’obiettivo è di vincere, pur consapevoli delle molte cose che abbiamo da sistemare. Le nostre avversarie sono una squadra molto solida, una protagonista del campionato grazie alla sua regolarità”.