Monte Schiavo Banca Marche Jesi: Chiara Negrini indica la strada per conquistare le semifinali
Autore: Lega Volley Femminile
23 Aprile 2010

“Ci aspettavamo una gara difficile a Urbino, contro una squadra che gioca e difende bene, e che è stata sostenuta con calore dal pubblico. Noi venivamo da una brutta sconfitta e ci siamo portate dietro questo peso. Rispetto alla partita di Rimini, non abbiamo mollato mai, abbiamo tenuto duro e alla fine il risultato ci ha dato ragione”.

Chiara Negrini analizza così gara 1, il primo faccia a faccia dei play-off scudetto di mercoledì scorso: la Monte Schiavo Banca Marche ha esordito nei quarti di finale, contro un cliente davvero difficile, la Chateau d’Ax, squadra che in regular season ha battuto squadre come Villa Cortese (piegata 3-0 a Urbino), Novara, Perugia e Bergamo (sconfitte a domicilio).

Sabato, al PalaTriccoli, alle ore 20.30, ci sarà gara 2 di questa serie che si gioca al meglio delle due partite su tre.

“Partiamo cariche per provare a chiudere questa prima fase, anche se sappiamo che Urbino è una squadra in grado di impensierire chiunque, come ha dimostrato in campionato. Sarà sicuramente un’altra battaglia. Credo che sia molto una questione mentale, faranno la differenza l’approccio alla gara e la concentrazione: dovremo mantenerla al massimo nei momenti cruciali dei set, evitando gli errori – troppi in gara 1 – e restando più ordinate”.

Ricordiamo che non ci sono novità in biglietteria: i prezzi dei tagliandi restano quelli del campionato, 10 euro l’intero e 7 euro il ridotto.

Visualizza sponsor