Monte Schiavo Banca Marche Jesi: coach Nesic si concentra sul match contro Chieri di domani sera
Autore: Lega Volley Femminile
20 Febbraio 2009

Ultimo impegno del mese per la Monte Schiavo Banca Marche che, dopo la trasferta di Novara, torna a giocare, in campionato, tra le mura amiche del PalaTriccoli, domani alle ore 20.30.

Dopo le due battaglie vinte con Bergamo e Perugia, Rinieri e compagne hanno sfiorato il colpaccio, domenica scorsa, sul difficile campo dell’Asystel (finora violato solo dal Castellana Grotte alla prima di campionato).

Mercoledì scorsa la netta vittoria in Francia che è valsa l’accesso alla Final Four della Challenge Cup, in programma sabato 14 e domenica 15 marzo.

“Abbiamo centrato il nostro obiettivo principale – spiega Dragan Nesic – e non vogliamo fermarci certo qui. In questi giorni abbiamo iniziato a raccogliere il materiale video sulle nostre prossime avversarie. Sappiamo che San Pietroburgo, pur viaggiando intorno all’ottava posizione nel suo campionato, può contare su giocatrici blasonate, che Atene sta andando bene nella serie A greca e che Albacete è in testa alla classifica in Spagna”.

Prima delle finali europee, la Monte Schiavo Banca Marche ha tre impegni nel campionato italiano.
“Pensiamo a Chieri, Castellana e Pavia – continua il tecnico rossoblu – e a risolvere nello stesso tempo i problemi con Bown. Dobbiamo essere bravi a portare la squadra in una forma brillante per le Final Four, così da essere competitivi in Europa e farci trovare pronti per i play-off. Non importa con quale tipo di formazione scenderemo in campo, ciò che conta è provare a conquistare il terzo posto nella stagione regolare, un posto che credo sia alla nostra portata e che rappresenta un buon punto di partenza nei play-off”.

Domani sera, intanto, l’anticipo con il Chieri. La squadra piemontese, in diciotto giornate di campionato, ha ottenuto sette punti grazie a due vittorie ottenute contro Vicenza (3-2 all’andata e 3-1 domenica scorsa, nel ritorno), e a due partite perse in casa, al tie-break, contro Pavia e Busto Arsizio. La Monte Schiavo ha vinto nella gara d’andata con il punteggio di 3-1, non senza faticare. In questo anticipo della 19^ giornata, le ragazze di Nesic cercano punti importanti per consolidare il quarto posto della graduatoria, in attesa degli scontri incrociati dei prossimi tre turni di campionato. Per farlo occorrerà usare la massima attenzione contro il Famila dell’ex Ramona Puerari, in piena lotta salvezza.
“Indipendentemente dalla posizione in classifica delle nostre avversarie, la partita è molto importante in vista di Final Four e play-off e quindi l’affronteremo con il massimo rispetto ma senza paura”.

Intanto è in piena attività lo staff medico e fisioterapico della Monte Schiavo.
“Zilio – conclude Nesic – ha cominciato a correre e la settimana prossima dovrebbe riprendere anche in palestra. Sta procedendo bene anche Kamenjarin, tra palestra e piscina. Speriamo di averle a disposizione nel più breve tempo possibile”.

Visualizza sponsor