Non perde un colpo la
Monte Schiavo Banca Marche che contro la Lines Altamura infila la settima vittoria consecutiva.
Abbondanza manda in campo Marinova in regia in linea con Togut, Bown e Petkova al centro, Cella e Jaqueline attaccanti ricevitrici, libero Zilio.
Guidetti risponde con Gligorovic al palleggio, Voronina opposta, Aldrich e Romanò centrali, Cruz e Del Core alla banda, Gaggiotti libero.
La gara, a senso unico per due set, si apre con un primo set più equilibrato, sebbene il divario sul rettangolo di gioco sia apparso ampio da subito.
La Monte Schiavo riceve ed attacca meglio delle ospiti e mantiene un vantaggio sempre rassicurante (8-4 e 17-13), anche se sul finale del set si va assottigliando: la Lines sfiora l’aggancio sul 17-16 e sul 20-19, spinta dalla portoricana Cruz e da qualche imprecisione sottorete delle jesine.
E’ Togut che lancia la fuga decisiva (5 i punti da lei realizzati nella prima frazione di gioco) con Cella che realizza subito doppo un ace e porta a 22 le lunghezze della Monte Schiavo. La Lines resta staccata a 19 e compromette ogni rimonta con tre errori di fila.
Nel secondo set, dopo l’iniziale 4-4, le ragazze di Abbondanza prendono il largo. Guidetti chiede time-out sull’11-6 e poi sul 21-11.
L’attacco jesino non incontra praticamente alcuna resistenza a muro ed in difesa chiudendo il set con un eloquente 72% di positività (33% quella delle pugliesi).
Abbondanza effettua alcuni cambi mandando in campo Calloni per Petkova e Giogoli per Marinova. Rinieri che si era vista nel primo per un cambio a muro, resta in panchina, così da riposare e recuperare dal piccolo problema fisico accusato a Padova.
Il terzo set ripropone il film di quello precedente: la Monte Schiavo domina, lavorando bene a muro e chiudendo in attacco con precisione.
Le ospiti non riescono a rientrare in gara. Guidetti chiama time-out sul 17-11: i giochi sembrano ormai fatti, le jesine sono concentrate e sbagliano pochissimo.
Sul 21-14, Altamura prova a smuovere il punteggio, grazie a due errori delle padrone di casa, ma Calloni infila due punti e porta ad un passo dalla vittoria la propria squadra.
La Monte Schiavo conquista i tre punti e conferma il suo secondo posto in classifica alle spalle della capolista Novara che affronterà al PalaTriccoli mercoledì 25 aprile.