Monte Schiavo Banca Marche Jesi: continua il percorso vincente in Champions League
Autore: Lega Volley Femminile
21 Dicembre 2006

 Nella Vini Monteschiavo, Abbondanza lascia l’infortunata Marinova in panchina all’inizio (salvo poi farla entrare durante il primo set e lasciarla in campo) e schiera in regia Giogoli. Opposta a lei c’è Togut, al centro Bown e Petkova, alle bande Jaqueline e Rinieri. Libero Zilio.
Risponde il Dela Martinus con Fledderus in regia, Flier opposta, Wensink e Jans centrali, Staelens e Stam schiacciatrici. Novità per il libero che è Van Tienen.

Nel primo set, le due squadre lottano alla pari, entrambe motivate alla conquista dei due punti: il Dela Martinus per passare il turno e la Monte Schiavo Banca Marche per restare in corsa per il primo posto nel girone.
Al primo time-out tecnico, le padrone di casa sono avanti 8-7.
Le olandesi, sostenute dal caldo pubblico di casa, allungano fino al 13-9 ma Togut e compagne non mollano, dando vita ad un’ottima rimonta.
La situazione si ribalta e la Monte Schiavo arriva al primo set-ball sul 24-21. E’ l’ex Fledderus ad annullarlo con un pallonetto che rinvia solo la chiusura del parziale: Jaqueline, infatti, mette a terra il pallone decisivo.

Nel secondo set, la Monte Schiavo costruisce il suo gioco al meglio: più palloni per le centrali, con Jaqueline e Togut che tengono alto il ritmo in attacco.
Le jesine si spingono così avanti al secondo time-out tecnici, fino al 16-7.
Fila via tutto liscio per le jesine, con le padrone di casa che mostrano di aver accusato il colpo della rimonta rossoblu del primo parziale.
La Monte Schiavo si presenta al traguardo del set sul 24-14. Mini break di 3-0 per il Dela Martinus che si deve arrendere nuovamente a Jaqueline.

La situazione muta radicalmente nel terzo set. Dopo aver dominato il parziale precedente, la Monte Schiavo Banca Marche si rilassa tanto da restare indietro 16-9 al secondo time-out tecnico.
Il Dela Martinus ritrova fiducia grazie anche al complessivo calo di rendimento delle avversarie, che faticano di più al centro.
Nonostante il vantaggio olandese, le jesine restano in gara e riescono, aggiustando la difesa e mettendo qualche palla a terra in più in attacco, a rimontare fino al 22-22.
Il Dela non si distrae e chiude però la porta in faccia a Togut e compagne.

Nel quarto set si rivede la migliore Monte Schiavo. Le ragazze di Abbondanza si mostrano subito più aggressive, specie con il servizio che mette sotto pressione le avversarie, meno incisive nell’attacco dal centro (10-16).
Il divario tra le due squadre si mantiene costante fino al 17-23 quando si assiste al tentativo di rimonta delle olandesi (20-23). E’ però Togut a prendere in mano la situazione, chiudendo prima in attacco e poi con un ace, così da mettere il giusto sigillo su una prestazione da incorniciare.

Visualizza sponsor