E’ iniziato ormai il conto alla rovescia. Mancano solo tre giornate alla conclusione della regular season e quindi all’inizio dei play-off.
Per le ragazze della Monte Schiavo, divise tra gli appuntamenti italiani ed europei, ci sarà a fine mese anche la Final Eight della Coppa Italia, organizzata dalla Lega femminile a Bologna.
Altamura (domani in casa, alle 17.30), Pesaro (sabato 22, in trasferta) e Forlì (domenica 6 aprile, di nuovo in casa) sono le avversarie che Togut e compagne dovranno affrontare in queste ultime settimane di campionato.
L’obiettivo è chiaramente quello di conquistare la migliore posizione possibile nella griglia dei play-off scudetto.
Grazie alla magnifica vittoria di domenica scorsa, la Monte Schiavo Banca Marche ha riavvicinato Busto Arsizio (ora a -1) ed il quinto posto della graduatoria. Il 3-1 ottenuto di fronte ad oltre 4000 spettatori, nella tana della YamamaY, è stata una dimostrazione di carattere e di concentrazione.
Dopo i passi falsi con Novara e Perugia, non era facile ritrovare continuità di gioco e motivazione adeguate. La squadra ha reagito alla grande, bissando così la vittoria dell’andata ed esaltandosi in un match molto delicato alla vigilia.
Adesso ci sono tre giornate decisive ai fini della classifica, dove si possono conquistare punti importanti. C’è di mezzo anche il derby di Montecchio (nel sabato di Pasqua), contro una Scavolini che a dicembre vinse con troppa facilità al PalaTriccoli. Partita dopo partita, le ragazze devono cercare il risultato migliore, sia per la posizione finale nella stagione regolare sia per acquisire ulteriore fiducia e consapevolezza dei propri mezzi.
Il primo avversario da affrontare domani nella volata finale è la Lines Ecocapitana. E’ in lotta per guadagnarsi un posto nei play-off scudetto. Ha 18 punti in classifica, con 6 vittorie e 13 sconfitte, l’ultima delle quali subita domenica scorsa in casa contro l’Asystel Novara. Ecco l’avversaria di turno della Monte Schiavo Banca Marche nella XX giornata di campionato.
Al PalaTriccoli arriva la squadra delle ex Giogoli e Sykora, capace all’andata di strappare tre punti alle nostre ragazze al termine di un incontro caratterizzato da un lungo black out. Altamura ha fatto bene nel girone di andata, allontanandosi rapidamente dalla zona retrocessione e proiettandosi verso la metà classifica.
Biamonte e Fofihna sono gli elementi più pericolosi di un gruppo che tra le mura amiche riesce ad esprimere meglio il suo gioco.
Volge,intanto, al termine il concorso “Un viaggio da campioni” visto che domani, domenica 16 marzo, attraverso l’estrazione, verrà decretato il vincitore.
La Vini Monte Schiavo, in collaborazione con l’Agenzia Federico II Viaggi e King Holidays, ha promosso il concorso per premiare il pubblico che ha seguito più assiduamente le gare della European Champions League 2007/2008 presso il palasport “Ezio Triccoli” di Jesi.
Il primo premio consiste in un viaggio di 9 giorni (7 notti) per due persone a Salvador de Bahia in Brasile, comprensivo di voli andata e ritorno e di trattamento bed & brekfast, in albergo a 5 stelle.
Il secondo premio è costituito da un viaggio di 4 giorni (3 notti) per due persone a Lisbona in Portogallo, comprensivo di voli andata e ritorno e di trattamento bed & brekfast, in albergo a 4 stelle.
Il terzo premio in palio consiste in una selezione di vini di pregio, olio d’oliva e prodotti benessere corpo della cantina Monteschiavo.
Le schede verranno imbucate in una apposita urna, posizionata all’ingresso principale del palasport Ezio Triccoli di Jesi, nel giorno stesso dell’estrazione e cioè domenica 16 marzo 2008, entro le ore 18.
L’estrazione dei vincitori avverrà al termine della partita del campionato italiano di A1, Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Lines Ecocapitanata Altamura.